Genia, la nuova linea di porte G’Idea

Dal 1974, G’Idea è l’azienda che progetta e realizza porte per interni, semilavorati ed ante in legno e suoi derivati. Con sede a Castelfidarno, in provincia di Ancona, ha basato la sua crescita e il suo successo sulla continua ricerca di sistemi produttivi ottimali e sulla attenzione ai particolari e all’estetica dei singoli elementi. I prodotti di G’Idea sono sempre di qualità superiore e personalizzabili in base alle esigenze precipue e i clienti possono scegliere tra diverse collezioni: Miria, Xosia e Antha e la nuova linea Genia.

Genia è dunque l’ultima arrivata tra le proposte di G’idea. Si tratta di una rivisitazione moderna e innovativa di una porta tradizionale fatta di montanti, traverse e pannelli assemblati con precisione ed equilibrio. E’ stata ideata da Fernando Garofoli, una firma che è una garanzia nel mondo del design di porte per interni. I modelli sono sedici, otto di base ed otto declinazioni con inserti metallici.

Per chi desidera creare un ambiente omogeneo, l’ideale è la collezione Miria di G’Idea che propone porte, pannelli di rivestimento e cabine armadio, tutti abbinabili nella più totale compatibilità alla produzione di porte del Gruppo. Grazie ai prodotti della collezione Miria, realizzati nei colori rovere wengè, rovere sbiancato e bianco, è possibile personalizzare gli ambienti, delimitando ad esempio le stanze o chiudendo angoli inutilizzati.

Xosia è la linea di porte per interni uniche nel loro genere, per essere realizzate in materiali compositi rivestite in laminatino, con un sistema ad elementi abbinati: traverse, pannelli, montanti con strutture in legno e suoi derivati. La collezione Xosia coniuga le caratteristiche estetiche e costruttive di una tradizionale porta in legno con una tecnologia applicativa in rivestimento melaminico unica e originale.

Antha, una delle innovazioni più significative di G’Idea, il primo sistema di porte/pareti con maniglia integrata. Ogni porta, realizzabile nella misura che si desidera, è in alluminio o alluminio rivestito in laminato, e si può scegliere tra pannelli in vetro, legno e MDF, in una vasta gamma di colori. La particolarità della collezione Antha sta nella maniglia di sicurezza che viene inserita perfettamente nel montante del telaio, con apertura a pressione, apribile dall’interno anche nel caso in cui la serratura fosse chiusa dall’esterno.