Multiprotexion affida a E3 la gestione della comunicazione dell’identità digitale

Tra i vari progetti curati, l’agenzia ha realizzato per il brand delle attività di storytelling con lo scopo di creare engagement e rendere i prodotti più appealing

Milano, 03 novembre 2015 — L’azienda Multiprotexion, leader nel settore della sicurezza e della logistica per le soluzioni mobili e la videosorveglianza, sceglie E3 (agenzia dal DNA digitale, entrata a far parte del Gruppo DigiTouch a Luglio 2015) come partner per l’ideazione e lo sviluppo della comunicazione digitale del brand. Rifacimento del sito web, realizzazione di video clip informative e animazione di una mascotte 3d sono i tre progetti sinora sviluppati da E3 per Multiprotexion.

Per rendere facilmente comprensibile il core business di Multiprotexion e creare engagement e sentiment positivo nei confronti della marca, E3 ha realizzato due clip informative semplici e divertenti che illustrano i servizi di sicurezza offerti dall’azienda. Il concept creativo sviluppato dall’Agenzia è legato ai mattoncini Lego, unità con cui sono ricostruiti i camion e i protagonisti dei video, animati tramite la tecnica della “telestration” per costruire uno storytelling intorno a due principali prodotti di Multiprotexion: soluzioni mobili e videosorveglianza.

Un secondo ambito di intervento di E3 è stato quello di ridisegnare il sito web dell’azienda (http://www.multiprotexion.eu/), producendo un sito multilingua fruibile sia da desktop che da mobile e secondo le logiche del SEO. E’ infatti fondamentale per un brand che offre prodotti molto verticali avere un sito ben indicizzato.

Protagonista principale del sito, nonché della comunicazione offline di Multiprotexion, è la mascotte cyborg in 3d che rappresenta la metafora dell’innovazione tecnologica su cui l’azienda fonda il suo core business e che contribuisce a rendere la navigazione più user-friendly. Il suo ruolo è quello di accompagnare l’utente nell’esplorazione delle varie sezioni del sito, ognuna delle quali lo colloca in situazioni differenti all’interno di header a tema con la sezione corrispondente. Nella sezione “Soluzioni mobili” ad esempio, che illustra i servizi di antifurto e antirapina per veicoli commerciali e industriali, l’header animato mostra il cyborg alla guida di un camion. Ogni header caratterizza così l’area dove l’utente si trova in modo da rendere la navigazione ancora più intuitiva e user-friendly.