Assemblaggio: Böllhoff acquisisce capitale sociale Unifast

Il gruppo Böllhoff, leader mondiale nella produzione di componenti e sistemi di assemblaggio, annuncia la recente acquisizione di Unifast S.r.l e Unifast Componenti Italia S.r.l.

Il gruppo Böllhoff, azienda che sviluppa e produce di componenti e sistemi di assemblaggio, comunica la recente acquisizione di Unifast S.r.l. e Unifast Componenti Italia S.r.l., aziende specializzate in soluzioni di assemblaggio standard e speciali ad alto contenuto tecnico e qualitativo. Le due realtà acquisite rappresentano l’unità produttiva e quella di distribuzione di una realtà famigliare fondata a Torino da oltre trenta anni ed impiegano attualmente circa cinquanta persone, sviluppando la metà del proprio core business nel settore Automotive.
Queste aziende, in crescita e di rilievo nel panorama dei fasteners, troveranno nel gruppo Böllhoff sinergie e risorse per un ulteriore sviluppo del proprio potenziale tecnico e di business.
L’intero capitale sociale delle società Unifast S.r.l. e Unifast Componenti Italia S.r.l. è stato acquisito in data 1 dicembre 2015 rispettivamente da Böllhoff Beteiligungsgesellschaft mbH e da Böllhoff S.r.l. Pertanto entrambe le aziende sono passate sotto il controllo del Gruppo multinazionale Böllhoff.

Böllhoff è un partner competente, che, progettando componenti per il fissaggio e l’assemblaggio, offre soluzioni mirate per queste lavorazioni. E’ vasta la gamma di prodotti all’avanguardia proposti: rivetti, inserti filettati, boccole filettate e molto altro.
L’azienda si avvale inoltre di un team preparato in grado di trovare risoluzioni efficaci ai clienti. La continuità di politiche commerciali e industriali e la costante formazione, che garantisce un’elevata competenza, completano il profilo di Böllhoff.

I settori di applicazione sono molteplici: automotive, ferroviario, aerospaziale, industria meccanica, elettrodomestici, industria elettronica, macchine agricole, attrezzature medicali, meccaniche e carpenteria leggera, lavorazione di materie plastiche.
Il gruppo Böllhoff è presente in 24 Paesi nel mondo; la sua sede italiana si trova a Corsico (Milano).