Design, ergonomia e tecnologia nel settore medicale

L’innovazione e l’efficienza nel settore medicale si sviluppano attraverso il design, un campo in cui ONdesign applica il proprio know-how da oltre venti anni. Gli strumenti chirurgici e medicali, essendo concepiti per essere utilizzati nelle sale operatorie o per effettuare attente diagnosi, per fornire assistenza in caso di invalidità o riabilitazione, per la prevenzione o … Leggi tutto “Design, ergonomia e tecnologia nel settore medicale”

3phase. Il monodose del futuro oggi

Ad un anno dal lancio del 3Phase, aziende produttrici leader del settore lo hanno scelto come packaging ideale per i propri prodotti. Grazie alla sua innovativa tecnologia, il sistema monodose 3Phase risolve in modo definitivo il problema dell’umidità che degrada i principi attivi, assicurando una barriera insuperabile ed evitando l’impaccamento della polvere. I risultati ottenuti … Leggi tutto “3phase. Il monodose del futuro oggi”

Dalla tecnologia BormioAdvance nasce la Linea Delta

Leggeri e resistenti questi flaconi sono pensati per sostituire i contenitori realizzati da tubo di vetro nel packaging dei prodotti iniettabili. Prodotti in vetro Borosilicato di tipo I offrono performance eccellenti dal punto di vista produttivo ed importanti vantaggi economici. La Divisione Farmacia Vetro del gruppo Bormioli Rocco lancia sul mercato la linea Delta, flaconi … Leggi tutto “Dalla tecnologia BormioAdvance nasce la Linea Delta”

Sistemi monodose: Bormioli Rocco, il nemico dell’umidità

Le nuove proposte della Divisione Plastica della Bormioli Rocco per incrementare l’effetto barriera: additivi e materiali speciali contro gli effetti dell’umidità. Dal gruppo leader del mercato dei monodose bevibili, soluzioni concrete e funzionali: nessuna modifica alle linee di confezionamento e medesimo utilizzo per i consumatori. Il risultato è un packaging di successo. Dopo aver aumentato … Leggi tutto “Sistemi monodose: Bormioli Rocco, il nemico dell’umidità”

Bormioli Rocco a Cosmoprof 2010 nel segno dell’ambiente

Tante novità da scoprire allo stand B29 Hall 19 a cominciare dai flaconi della linea Ecological, realizzati con materiali eco-friendly, i pack in PLA e PET-R prodotti per importanti aziende cosmetiche italiane e francesi. In più, verranno presentate quattro linee standard per la cosmetica e cinque per il settore dell’hotellerie. Inoltre i sistemi monodose della … Leggi tutto “Bormioli Rocco a Cosmoprof 2010 nel segno dell’ambiente”

COC e PEN, una barriera contro l’umidità

Elevate prestazioni dei materiali e il know how della Business Unit Plastica per packaging farmaceutico di qualità. La Business Unit Plastica è tra le poche aziende sul mercato a proporre il PEN per il packaging farmaceutico. Si tratta di un materiale con eccellenti proprietà barriera all’ossigeno, all’umidità e ai raggi UV. Rispetto ad altre resine … Leggi tutto “COC e PEN, una barriera contro l’umidità”

Braille sui flaconi, una risposta alla normativa

Grazie a una serigrafia realizzata con una speciale vernice trasparente che permette di decorare in rilievo, Bormioli Rocco produce packaging in plastica per la farmacia e la cosmetica con informazioni in braille per i non vedenti. L’attenzione per le esigenze dei consumatori diversamente abili va di pari passo con quelle del cliente a cui la … Leggi tutto “Braille sui flaconi, una risposta alla normativa”

Ecological “Impackt”

Ecological, un aggettivo inglese che la Divisione Plastica ha trasformato in qualcosa di più: una linea di flaconi per la cosmetica realizzati con materiali riciclati, biodegradabili e rinnovabili con un basso impatto ambientale. Composta da flaconi in HDPE riciclato, in PET riciclato 100%, PLA e PE Green, Ecological è il risultato della ricerca costante sulle … Leggi tutto “Ecological “Impackt””