La soluzione per tutelare l’ambiente e la salute è a casa nostra

Viziocucina mette al bando le bottiglie di plastica e si adegua alla normativa ambientale con rubinetti intelligenti. Tutela dell’ambiente La sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente è un tema sempre più centrale nella società di oggi. Un punto di non ritorno, da cui partire per guardare ad un futuro sostenibile attraverso l’apporto delle nuove tecnologie. Iniziative per … Leggi tutto “La soluzione per tutelare l’ambiente e la salute è a casa nostra”

Perché installare un impianto fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico permette di trasformare l’energia solare in energia elettrica pulita, istantaneamente e senza il ricorso ad alcun tipo di combustibile.   Installare un impianto fotovoltaico nella propria abitazione o azienda vuol dire ottenere un risparmio netto in bolletta e dare un’importante mano all’ambiente. Grazie all’impianto fotovoltaico, infatti, nessuna emissione viene rilasciata nell’atmosfera e … Leggi tutto “Perché installare un impianto fotovoltaico”

Partnership tra Wall Street Institute e ReMedia su Facebook

Riciclo, risparmio energetico, economia verde: sono tanti i termini green ormai presenti nel linguaggio comune, ma di cui raramente si conosce il corrispettivo inglese. Da qui l’idea della collaborazione tra la scuola di inglese Wall Street Institute, brand leader nell’insegnamento della lingua anglofona per privati e aziende, e ReMedia, uno dei principali Consorzi per la … Leggi tutto “Partnership tra Wall Street Institute e ReMedia su Facebook”

Affidabile impresa di pulizie in provincia di Milano

Eco-Lindonet è un’azienda specializzata nelle pulizie di varie zone. Si passa dalla pulizia di ambienti civili, fino alla pulizia di industrie e spazi aperti. Grazie a una squadra altamente specializzata, Eco-Lindonet offre un servizio di altissima qualità. Si svolgono anche numerosi interventi e trattamenti utilizzando prodotti chimici certificati ECOLABEL, che hanno condotto la società ad … Leggi tutto “Affidabile impresa di pulizie in provincia di Milano”

20 milioni di nuovi occupati nelle energie rinnovabili, Kennew c’è

Il direttore generale dell’IRENA, Helene Pelosse, ha confermato il buon dato tendenziale del mercato delle energie rinnovabili che secondo le sue previsioni entro il 2030 saranno circa 20 milioni i lavoratori occupati. In tempi di crisi e recessione mondiale le prospettive lavorative offerte da tutti i comparti delle rinnovabili sembrano essere un solida certezza. Qualche … Leggi tutto “20 milioni di nuovi occupati nelle energie rinnovabili, Kennew c’è”

Ecological “Impackt”

Ecological, un aggettivo inglese che la Divisione Plastica ha trasformato in qualcosa di più: una linea di flaconi per la cosmetica realizzati con materiali riciclati, biodegradabili e rinnovabili con un basso impatto ambientale. Composta da flaconi in HDPE riciclato, in PET riciclato 100%, PLA e PE Green, Ecological è il risultato della ricerca costante sulle … Leggi tutto “Ecological “Impackt””

L’anima verde di Bormioli Rocco: quando la plastica diventa amica dell’ambiente

Massima attenzione della Divisione Plastica per lo sviluppo sostenibile e la difesa dell’ambiente. Materiali riciclati, bioplastiche e plastiche biodegradabili sono la prova dell’impegno “verde” da parte di Bormioli Rocco. Per rispondere alle esigenze di consumatori finali sempre più sensibili alla difesa del Pianeta, la Divisione Plastica propone packaging in plastica per la cosmetica e per … Leggi tutto “L’anima verde di Bormioli Rocco: quando la plastica diventa amica dell’ambiente”