E.comotti Srl: coperture e strutture in legno dal 1920

L’azienda E.comotti Srl, fondata nel 1920, è nata per l’approvvigionamento e la commercializzazione dei segati di conifera. Negli ultimi anni si è specializzata in consulenza, progettazione, realizzazione e posa in opera di strutture in legno. Si occupa pertanto del commercio di materiale per l’edilizia, nonché dello studio e dell’esecuzione di lavori di copertura per la costruzione di abitazioni, recupero sottotetti e risanamento edifici. Fin dalla sua fondazione, l’azienda E.comotti si è distinta per la sua professionalità e per il costante impegno nella ricerca di materiali innovativi e soluzioni di realizzazioni sempre nuove.

E.comotti è in grado di produrre e consegnare legname a distinta e fornire tetti con progettazione e taglio. Oltre alle coperture in legno, progetta e installa strutture in legno particolari, quali ad esempio abbaini, raccordati ai tetti e coperture, per aumentare aria e luminosità di sottotetti e mansarde o semplicemente per agevolarne l’accesso.

Tra i prodotti più “tradizionali” proposti da E.Comotti Srl rientrano per esempio le case in legno, realizzate secondo le tecnologie più moderne presenti sul mercato e con sistemi costruttivi e materiali all’avanguardia. I vantaggi delle case in legno sono l’elevata pre-fabbricabilità dei componenti, il contenimento dei tempi di costruzione e di cantiere, una maggiore flessibilità in fase di posa, l’ottima resa antisismica e termo-acustica e le elevate prestazioni antincendio: le case in legno sono infatti un pessimo conduttore di calore, poiché bruciano lentamente e in modo prevedibile attraverso la carbonizzazione dello strato esterno del legno, diversamente da quanto accade per esempio con l’acciaio.

Molto richieste sono anche le travi per costruzioni in legno, che si dividono in travi lamellari, travi uso Fiume, travi uso Trieste, travi ad H.