Un prosciutto dalla lunga storia per una qualità a lungo termine

In un territorio realmente vocato da tantissimi anni alla produzione del prosciutto, nasce e si sviluppa il Consorzio del Prosciutto di Modena. Il prosciutto è un alimento dalla storia veramente molto lunga; fonti storiche fanno risalire le prime produzioni di prosciutto al V secolo a.C. e in Italia l’apprezzamento della carne del maiale viene dichiarato … Leggi tutto “Un prosciutto dalla lunga storia per una qualità a lungo termine”

Galbani vuol dire fiducia in XTEL

L’azienda leader in Italia e nel mondo per i prodotti lattiero-caseari ha confermato la scelta di XTEL come fornitore di soluzioni per l’automazione dei processi commerciali, adottando quasi tutti i moduli della suite SM1. Gruppo Lactalis Italia riunisce al suo interno i più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana (Galbani, Invernizzi, Locatelli, Cademartori, Vallelata) e … Leggi tutto “Galbani vuol dire fiducia in XTEL”

Al corso AIS per i futuri sommeliers del Giappone i calici Bormioli Rocco “promossi” a pieni voti

Si è chiuso il corso organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier in collaborazione con l’azienda, che ha fornito calici, bicchieri e accessori. Ad ottobre prenderà il via una nuova edizione sempre rivolta a studenti giapponesi. Gli aspiranti sommelier del Sol Levante hanno “studiato” con i calici per la degustazione di Bormioli Rocco. Si è chiuso con successo … Leggi tutto “Al corso AIS per i futuri sommeliers del Giappone i calici Bormioli Rocco “promossi” a pieni voti”

Montepulciano e Rosè: due grandi vini, due grandi calici per la degustazione di Bormioli Rocco

Studiata per esaltare il bouquet di etichette italiane e straniere, la linea Premium è ancora più completa Ottenuto con la macerazione delle bucce oppure con il tradizionale metodo “a lacrima”, il rosè è sempre più amato da intenditori e non per la sua capacità di sposarsi con una cucina che parla un linguaggio internazionale e … Leggi tutto “Montepulciano e Rosè: due grandi vini, due grandi calici per la degustazione di Bormioli Rocco”

Trasparenze e colori brillanti per l’autunno di Bormioli Rocco

La serie di bicchieri e stoviglie in vetro Ceralacca Summertime accende le tavole di rosso, azzurro verde e arancio Il vetro è il vero protagonista della tavola 2008. Naturale ed elegante, i designer riscoprono questo materiale per creare non solo bicchieri, ma anche piatti e posate per un’apparecchiatura che non passa mai di moda. Accanto … Leggi tutto “Trasparenze e colori brillanti per l’autunno di Bormioli Rocco”

Lo chef Guerrino Maculan dietro ai fornelli del ristorante Delle Calle

Porcino I.G.P. di Borgotaro protagonista del menu e della serata con oltre 150 partecipanti. Invitati anche i membri del Consorzio di Tutela Lo abbiamo visto in tv preparare tanti piatti golosi, abbiamo letto i suoi libri di cucina, ma il Grand Hotel Terme Astro ha fatto di più: è riuscito a “strappare” per una sera … Leggi tutto “Lo chef Guerrino Maculan dietro ai fornelli del ristorante Delle Calle”

Assaggio promozionale Prodotti Tipici alimentari

Il sito di e-commerce Clicca e Gusta per far conoscere la bontà dei suoi prodotti tipici alimentari, offre ai clienti la possibilità di assaggiare le sue specialità enogastronomiche ricevendole direttamente a casa senza alcuna spesa di spedizione, con ordini anche di soli 35,00 euro. La promozione é valida solo per l’Italia. Il sito di vendita … Leggi tutto “Assaggio promozionale Prodotti Tipici alimentari”