ECCC Creep Conference 2014: l’energia sostenibile del futuro

Energia sostenibile, i traguardi della ricerca e dell’industria energetica mondiale al 2050 presentati all’ECCC Creep Conference 2014, organizzata dal Centro Sviluppo Materiali. Roma – Si è conclusa l’International ECCC Creep & Fracture Conference 2014. Alla terza edizione, organizzata dal Centro Sviluppo Materiali Spa, centro di eccellenza nella ricerca e innovazione sui materiali, hanno partecipato 182 … Leggi tutto “ECCC Creep Conference 2014: l’energia sostenibile del futuro”

Enel Green Power: protocollo di intesa sull’efficienza energetica degli edifici

Per un futuro sempre più sostenibile, il confronto intersettoriale aggiunge valore alla ricerca scientifica, e alla applicazione delle migliori pratiche di indagine e di soluzione energetica rivolta agli edifici. E’ proprio in questa direzione che si muove il comune interesse di Enel.si, la ESCO di Enel Green Power, e di Goldmann & Partners, società di … Leggi tutto “Enel Green Power: protocollo di intesa sull’efficienza energetica degli edifici”

Resstende: risparmiare energia con tende di qualità

Per rinfrescare o riscaldare abitazioni, uffici, zone commerciali vengono utilizzate grandi quantità di elettricità e combustibili. Ma risparmiare sui costi e ridurre sensibilmente i consumi è possibile. Come? Con schermature di qualità e qualche suggerimento da parte di chi il settore lo conosce bene, come i professionisti di Resstende, da oltre trent’anni leader nella produzione … Leggi tutto “Resstende: risparmiare energia con tende di qualità”

BCP-ENERGIA (Cogenerazione): Il cogeneratore Tandem per soddisfare le esigenze energetiche della piccola utenza

La cogenerazione (CHP) è il termine con cui si indica la produzione congiunta di energia elettrica e calore mediante un unico sistema in cascata con rendimenti globali molto elevati. Con il termine microcogenerazione (micro-CHP) si intende la pratica della cogenerazione su piccola scala che si applica in genere per potenze inferiori ad 1 Mw. Tali … Leggi tutto “BCP-ENERGIA (Cogenerazione): Il cogeneratore Tandem per soddisfare le esigenze energetiche della piccola utenza”

DIrectory per professionisti del fotovoltaico o del solare termico

Bcp Energia S.r.l. presenta la sua “vetrina aziende“, una nuova directory energia gratuita dedicata a tutte le aziende ed hai professionisti operanti nel settore delle energie rinnovabili: fotovoltaico, solare termico, pannelli solari, strumenti tecnici, edilizia, eolico, biomasse, cogenerazione ecc. Il servizio è gratuito è vuole essere una directory “libera” e gratuita in grado di favorire … Leggi tutto “DIrectory per professionisti del fotovoltaico o del solare termico”

BCP-Energia: impianti per fotovoltaico, solare termico, cogenerazione, mini eolico

BCP energia srl realizza “Impianti Chiavi in Mano” per fotovoltaico, solare termico, cogenerazione, mini eolico fornendo studi di fattibilità, progettazione, installazione impianti, collaudo, allacciamento alla rete, manutenzione periodica impianto, pronto intervento.

BCP energia srl realizza “Impianti Chiavi in Mano” per fotovoltaico, solare termico, cogenerazione, mini eolico fornendo studi di fattibilità, progettazione, installazione impianti, collaudo, allacciamento alla rete, manutenzione periodica impianto, pronto intervento.