Partnership Agoda e Availpro per il channel management alberghiero

Annunciato oggi l’accordo strategico stipulato fra Agoda e Availpro.

Singapore, 15 Settembre 2010 – Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), annuncia oggi la partnership con Availpro.com, azienda per la gestione dei canali di prenotazione e il CRS (Sistema per la Prenotazione Centralizzata). Grazie a questo accordo, gli albergatori che attualmente utilizzano “Availpro Smart channel manager®” per la gestione del proprio inventario e per aggiornare le tariffe delle camere, potrano aggiungere anche Agoda ai propri canali di distribuzione.

Agoda, azienda affermata nel settore delle prenotazioni alberghiere sia nel sudest asiatico che nel resto del mondo, offre ai sui hotel partner il grande vantaggio, rispetto alla concorrenza, di avere i propri siti in 32 lingue diverse. I siti destinati alla regione asiatica sono tradotti in cinese (sia tradizionale che semplificato), giapponese, coreano, tailandese, malese, indonesiano e vietnamita, rendendo di fatto accessibile alla parte di popolazione che non parla inglese le informazioni riguardati hotel presenti nel database, favorendo gli albergatori che utilizzano Availpro sul mercato della regione asiatica e del Pacifico. Il supporto multilingua, il marketing multi canale, ed il servizio di assistenza clienti attivo 24 ore al giorno sono fattori che favoriscono decisamente l’espansione in questa particolare regione.

Robert Rosenstein, Presidente di Agoda, ha sottolineato: “Gli hotel che attualmente utilizzano Availpro scopriranno che è molto semplice gestire un ulteriore canale di distribuzione online e soprattutto che, grazie ad Agoda, potranno avere accesso, mediante un’unica fonte di produttività, ad un bacino d’utenza proveniente da più aree geografiche, tutte con un impressionante tasso di sviluppo. Il sistema “user-friendly” per i fornitori di Agoda, già rinomato fra le destinazioni asiatiche, è da oggi disponibile in modo più immediato e semplice in tutto il mondo.”

Gli albergatori che si avvalgono di Availpro e sceglieranno di entrare in partnership con Agoda, avranno anche accesso allo YIELD CONTROL SYSTEM (Sistema di controllo rendimento -YCS). Il YCS extranet è stato internamente sviluppato da Agoda per rendere più semplice ai propri partner l’incremento del fatturato. La versione più recente – YCS 3.0 – aggiunge e migliora nuove e già esistenti funzionalità, introducendo un programma per la creazione delle promozioni (Promotion Wizard) in grado di indirizzare le prenotazione nei periodi che maggiormente le richiedono. Per poter ulteriormente facilitare la realizzazione delle promozioni, la funzione Report (Rapporti) può suggerire la promozione più indicata alle necessità dei singoli alberghi.

Philippe Lamarche, presidente del consiglio direttivo di Availpro, ha affermato: “Questa collaborazione apporterà un notevole aiuto ai nostri clienti, indirizzandoli verso il fantastico mercato esistente in Asia. La partnership con gli specialisti in questa regione si tradurrà sicuramente in un incremento delle prenotazioni e del reddito e nell’espansione delle loro potenzialità di vendita in generale”.

Per maggiori informazioni su Agoda e su YCS contattare PR@agoda.com.

###

Nota per gli Editori

A Proposito di Agoda Company Pte Ltd:

Agoda Company Pte Ltd (www.agoda.it) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. Agoda.it è membro Priceline.com (Nasdaq:PCLN). Il network di Agoda comprende oltre 8.000 hotel nelle regioni dell’Asia e del Pacifico e oltre 140.000 nel mondo. Uno staff composto da 450 professionisti provenienti da tutto il mondo, con sede in Asia, garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti Agoda partecipano al programma “Agoda Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma Agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento.

Come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA), Agoda si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.

Availpro – Overview

Availpro è la soluzione online sviluppato da Siriona SA che consente a hotel indipendenti, catene alberghiere e residenze di mettere in vendita le camere disponibili non solo attraverso i propri siti web (grazie al motore per le prenotazioni Availpro), ma anche attraverso i siti dei partner distributori. La gestione di tutti i canali di distribuzione tramite internet è eseguita da un unico sistema extranet: Availpro. Oltre 7.500 strutture ricettive utilizzano Availpro. Da quando è stata fondata nel 2001, 8,9 milioni di vendite sono passate attraverso il sistema Availpro per un totale di 750 milioni di euro.

Per maggiori informazioni: www.availpro.com

Contatto per la Stampa:
Emmanuel Fremau
+33 (0)1 58 62 46 25
emmanuel.fremau@availpro.com