COC e PEN, una barriera contro l’umidità

Elevate prestazioni dei materiali e il know how della Business Unit Plastica per packaging farmaceutico di qualità.

La Business Unit Plastica è tra le poche aziende sul mercato a proporre il PEN per il packaging farmaceutico. Si tratta di un materiale con eccellenti proprietà barriera all’ossigeno, all’umidità e ai raggi UV. Rispetto ad altre resine plastiche, ha un ottimo livello di resistenza al riempimento a caldo e offre una migliore risposta alla sterilizzazione.

Per i suoi clienti, Bormioli Rocco propone anche flaconi in COC. Trasparente, puro, infrangibile, questo materiale offre un‘eccellente barriera all’umidità e preserva così l’integrità del contenuto, contribuendo, ad esempio, a mantenere costanti le soluzioni già preparate, ed è sterilizzabile. Inoltre è conforme alla farmacopea americana, europea e giapponese.
Grazie alle loro caratteristiche queste resine di ultima generazione permettono di ampliare la gamma di utilizzo dei contenitori in materiale plastico a tutte quelle applicazioni, a partire dal settore farmaceutico, che sino ad oggi non avevano nessuna alternativa al contenitore in vetro.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Plastica, fra cui packaging in plastica per la farmacia e la cosmetica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com

La Divisione Plastica applica al packaging le tecnologie più sofisticate e promuove una qualità totale. La sua attività produttiva si sviluppa intorno ai tre business principali del gruppo: farmaceutico, cosmetico e alimentare. Al continuo ampliamento e perfezionamento della gamma standard Bormioli Rocco accompagna la realizzazione di packaging personalizzati e lo sviluppo di nuovi materiali e soluzioni innovative. Instancabile nella ricerca della Qualità la B.U. Plastica Bormioli Rocco investe da sempre in tecnologie e strutture, promuove un’attenta politica del personale e implementa procedure produttive rigorose. Tutto per garantire un packaging pienamente conforme con le esigenze delle aziende clienti ed elevati standard igienico-sanitari.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it