agoda.it lancia Express Connect 2.0 per una facile registrazione automatica degli hotel

Singapore, 28 aprile 2011

agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi il lancio di Express Connect 2.0 – uno strumento gratuito di registrazione per gli hotel che permette agli albergatori di iniziare in modo veloce e facile a gestire le prenotazioni delle loro strutture ricettive attraverso il portale agoda.it.

Utilizzando Express Connect 2.0 gli albergatori che desiderano collaborare con agoda.it possono realizzare la pagina dell’hotel in pochi minuti. Guidati passo-passo nelle varie fasi del processo, i proprietari dell’hotel caricheranno le varie informazioni, i prezzi, le promozioni e le foto con la possibilità di salvare i propri progressi in qualsiasi momento e finire il tutto in un secondo momento.

Una volta che il contenuto è stato caricato e inviato, la pagina sarà visibile su agoda entro 24-48 ore, con le camere immediatamente confermabili in 32 lingue. Gli albergatori avranno quindi accesso al sistema Yield Control System (YCS) – software di gestione dell’inventario che permette di aggiornare senza problemi i prezzi, le disponibilità e i contenuti a seconda delle proprie necessità. Gli hotel possono anche utilizzare il sistema YCS per creare promozioni mirate in base ai periodi di maggiore esigenza delle rispettive strutture.

Sia il sistema Express Connect 2.0 sia YCS sono strumenti ad uso gratuito, con pagamenti effettuati solo in caso di prenotazioni confermate.

Con la registrazione su agoda.it gli hotel partner saranno visibili da oltre due milioni di membri in tutto il mondo, con e-mail mirate inviate a tutti i membri regolarmente ogni settimana. agoda.it offre anche il supporto di professionisti di mercato che lavorano a stretto contatto con gli alberghi per massimizzarne il profitto.

Anche gli alberghi che non hanno il proprio sistema di prenotazione possono iscriversi utilizzando Express Connect 2.0 poiché agoda offre anche un motore di prenotazione gratuito per gli hotel, chiamato BE3, che può essere facilmente integrato al sito web dell’hotel. A differenza di molti altri motori di prenotazione che richiedono il pagamento di una parte dei profitti o di un canone mensile, il BE3 permette di ricevere prenotazioni alberghiere online senza che l’hotel debba pagare commissioni.

I partner che si sono recentemente registrati su agoda.it attraverso Express Connect alla pagina ycs.agoda.com hanno rilasciato le seguenti opinioni a proposito:

“Il processo di registrazione tramite Express Connect è semplice e scorrevole, grazie ad un form ben organizzato sia da usare sia da compilare”. – Marwan El Sheikh, Revenue Manager presso Hotel Le Bristol di Beirut, Libano

“La rete Extranet di agoda permette agli albergatori di avvalersi di un facile e veloce processo di start up. Una selezione di promozioni disponibili, come l’early bird, le offerte “soggiorna e paga” ecc.., consentono all’hotel di reagire istantaneamente alle tendenze e alle condizioni del mercato. I prezzi, le restrizioni, i termini e le condizioni d’uso, ma anche il contenuto dell’hotel possono essere facilmente caricati e sono online su agoda.it nello stesso istante della modifica. In generale l’Extranet di agoda è uno strumento efficiente e facile da usare che permette l’applicazione di strategie per incrementare le entrate e il traffico verso il proprio hotel”. – Katrin Herrle, Revenue Manager presso il Kempinski Hotel & Residences Palm Jumeirah, Dubai, Emirati Arabi Uniti

“Ho lavorato con diversi motori di prenotazione e sono entusiasta della semplicità dell’Extranet di agoda! è facile da usare e molto intuitiva per gestire i prezzi e le disponibilità. Quello che mi ha impressionato di più è il modo semplice e veloce con cui sono stata in grado di creare tutte le promozioni del nostro hotel. Molte extranet non hanno queste capacità!”. – Fatima Sousi, Sales Manager presso il Pickwick Hotel di San Francisco, USA

“Sono molto contenta della semplicità con cui ho avuto modo di inserire le informazioni del nostro hotel sul sito web agoda. Dal punto di vista della gestione del tempo, questo processo molto scorrevole è efficiente e molto apprezzato. Saremo lieti di accogliere gli ospiti che hanno prenotato con agoda provenienti dal mercato asiatico in un futuro non troppo lontano!”. – Ms. Lee, Direttore delle Vendite e Marketing presso il Powell Hotel, San Francisco, USA

“Dalla mia esperienza, questa extranet è stata notevolmente sviluppata e migliorata con l’apporto nella versione corrente di funzioni facili da usare, anche per quegli hotel di recente adesione. Il sistema ha la possibilità di inserire promozioni pronte per l’uso. La funzione di aggiornamento di massa dei prezzi e la funzione “Promozioni per paese o per sito web” sono le nostre preferite in quanto sono molto facili da usare e permettono di lanciare le promozioni del nostro hotel in pochi secondi”. – Pawarisa Hirantanes, Director of Revenue, Lebua Hotels & Resorts, Thailandia

“Riceviamo regolarmente feedback dai nostri associati che affermano che l’extranet YCS è una delle migliori in cui lavorare e che agoda è costantemente impegnata per migliorarla, da sottolineare soprattutto le funzionalità di report”. – Tej Sidhu, General Manager, Strategic Sales & Marketing, Compass Hospitality

“Lo strumento YCS di agoda è molto facile, affidabile e veloce. Le fasi di modifica dei prezzi, delle disponibilità o delle chiusure con pochi giorni di anticipo o addirittura con alcuni mesi sono un gioco da ragazzi!”. – Mr. Miguel Jaun, Executive Assistant Manager, Dream Hotel, Bangkok, Thailandia.

I partner che hanno utilizzato il motore gratuito di prenotazione di agoda.it, BE3, hanno detto:

“Il BE3 è un modo efficace per gestire le prenotazioni immediate attraverso il nostro sito ufficiale. è molto semplice mantenere la disponibilità delle camere e i prezzi attraverso il sistema YCS e il BE3 è oggi considerato il nostro servizio di prenotazione 24 ore su 24”. – Mr. Agung Sujana, Proprietario, Legian Village, Bali, Indonesia.

“Gli ospiti hanno fiducia nell’ambiente protetto del motore di ricerca sia per le prenotazioni sia per fornire tutti i propri dettagli. Il sistema è anche molto facile da gestire per il team delle prenotazioni. Siamo molto soddisfatti dell’aumento delle nostre prenotazioni dirette che abbiamo riscontrato finora”. – Ms Oratai Therskijmanuntachai, Reservations e Manager Yield, Atlantis Resort & Spa, Koh Samuim Thailandia.

Per collaborare ora con agoda.it, andate alla pagina di Express Connect all’indirizzo https://ycs.agoda.com e selezionare la lingua desiderata dal menù a cascata nella casella delle lingue in alto a destra. I contatti di ogni paese possono essere trovate in questa pagina.

Per informazioni aggiuntive su agoda, si prega di contattare PR@Agoda.com.

 

###
Nota per gli Editori

Nota per gli Editori

A Proposito di agoda Company Pte Ltd:

agoda Company Pte Ltd (www.agoda.it) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. agoda.it è membro Priceline.com (Nasdaq:PCLN). Il network di agoda comprende oltre 125.000 in tutto il mondo. Uno staff composto da 600 professionisti localizzati ogni parte del mondo garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti agoda partecipano al programma “agoda Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento. agoda come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA) si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.