Millstore.it, l’ecommerce per le tue passioni

Millstore

Millstore.it è un e-commerce che offre un assortimento di oltre 15 mila prodotti destinati a vari usi: dalla cura degli animali all’arredo della casa, dal tempo libero al giardinaggio.
Queste quattro macro categorie comprendono categorie ancora più specifiche ed un ricco catalogo di prodotti organizzati in modo tale da facilitare e velocizzare la ricerca prodotto da parte dell’utente.

Il sito, realizzato dalla Web Agency Internet.sm, è stato sviluppato con il più diffuso e potente CMS per e-commerce, Magento. Si tratta di una piattaforma open source dalle prestazioni e potenzialità elevate, compatibile con le innumerevoli estensioni sviluppate da software house e singoli programmatori della community di Magento, una piattaforma di scambio, vendita e condivisione a cui partecipano esperti di ogni parte del mondo.

Uno dei punti di forza di Magento è la sua flessibilità: questo CMS infatti permette di adattare e personalizzare il sistema per soddisfare al meglio le esigenze di ogni utente ed inoltre, si integra perfettamente con la maggior parte dei software gestionali.

Nel caso di Millstore, il sistema è stato integrato con il gestionale già in uso nel punto vendita; in questo modo tutti gli articoli vengono importati e sincronizzati automaticamente e l’aggiornamento automatico riguarda anche i prezzi, la disponibilità e le offerte.

La struttura del sito, è stata pensata per organizzare il vasto catalogo del sito web nel modo più semplice possibile per l’utente: dal menu principale è possibile accedere alle quattro macro-categorie in cui è suddiviso il sito e dunque alle sottocategorie. Selezionando ad esempio la categoria “Animali”, l’utente può navigare nei vari sottomenu che presentano l’elenco delle specie animali e le varie categorie merceologiche riferite ad ognuna di queste, che trovano spazio in un menu a comparsa, definito collassabile.

Nella home page del sito la parte centrale è riservata ai prodotti in promozione e alle novità in catalogo. In fondo alla pagina, subito prima del footer, sono presenti quattro sezioni tematiche riservate rispettivamente ai costi di spedizione, alle comunicazioni da parte dello staff, alle ultime news e ai feedback lasciati direttamente sul sito dagli utenti.

La fidelizzazione dei clienti e la loro soddisfazione è l’obiettivo primario per ogni azienda e Millstore ha scelto di creare un filo diretto con il suo pubblico, sia attraverso questa sezione dedicata ai commenti, sia attraverso la chat presente in ogni pagina del sito, utile per richiedere informazioni e avere risposte in tempo reale.

La ricerca dei prodotti all’interno del sito può avvenire attraverso la selezione delle categorie e sottocategorie da parte dell’utente, oppure attraverso la digitazione di parole chiave nell’apposito campo.
Nel primo caso è disponibile nel menu laterale di ogni sottocategoria una serie di filtri che permette di personalizzare la ricerca in base alle proprie esigenze, evitando di dover scorrere l’intero catalogo. A seconda della tipologia di prodotto è ad esempio possibile selezionare la marca, la fascia di prezzo e altri parametri eventualmente utili ai fini della ricerca.
Nel secondo caso il motore di ricerca utilizzato per Millstore.it, un sistema innovativo e intelligente, restituisce i risultati inerenti alla ricerca in real time, corredati da un’immagine di ciascun prodotto e dal prezzo.

Selezionando uno dei risultati ottenuti si apre una dettagliata scheda descrittiva con una o più immagini zoomabili e una scheda riservata all’utente, dove può compilare una recensione sul prodotto.

è importante sottolineare che il loading time delle singole pagine avviene in tempi rapidissimi, per assicurare una migliore esperienza di navigazione.

Su Millstore.it fare acquisti è facile, veloce e divertente. In pochi click troverete ciò che vi serve e tanti altri prodotti che potrebbero interessarvi.

 

Redazione Internet.sm