MrCocci.com, dal lanificio al Web Factory Store

Nasce MrCocci.com, nuovo E-brand tutto Italiano con vendita esclusiva on-line 24 ore su 24. Il marchio fa parte della nota azienda pratese Cocci Stefano produttrice di una vastissima gamma di tessuti che per la prima volta si rivolge direttamente al cliente finale, garantendo la massima qualità in ogni fase della produzione di questo nuovo marchio.

Il panorama della moda Italiana si arricchisce di un nuovo protagonista: MrCocci.com, l’ultimo brand nato dall’idea imprenditoriale dell’azienda Cocci Stefano. Un marchio che propone una linea di abbigliamento casual sotto il brand MrCocci. «L’idea nasce dalla volontà di interpretare al meglio i desideri della nostra propria clientela attraverso la produzione di un capo ideale mediante il controllo dell’intero processo produttivo. » Dice Alessandro Cocci, AD della Stefano Cocci SRL.

La Cocci Stefano è un’azienda storica Pratese. Ha iniziato a produrre tessuti nel ’36 su iniziativa del nonno degli attuali proprietari. Per sessanta anni il Lanificio Cocci ha prodotto tessuti in lana, poi all’inizio degli anni novanta la svolta verso il cotone. Oggi, dopo la riconversione totale, non è più un lanificio, ma un’azienda che produce tessuti a fantasia in cotone e misto cotone per clienti in tutto il mondo. Il 60% della sua produzione è destinata al mercato italiano dei produttori di casual, sportswear e jeanseria, mentre il 40% è destinato all’export in Europa.

Dunque la produzione di una linea casual prodotta con cura meticolosa e l’artigianalità delle maestranze Italiane. Massima attenzione alle rifiniture e ai particolari dei tessuti fantasia prodotti all’interno dell’azienda sono la caratteristiche principali che contraddistinguono tutti i capi della collezione MrCocci, un vero e proprio total look che spazia dal boxer alla borsa da lavoro. Il neonato brand si rivolge ad un pubblico giovane e a tutti coloro che si sentono ventenni dentro.

Se innovativa è l’idea, innovativa anche la modalità di commercializzazione. I capi infatti si possono acquistare oltre che nel punto vendita di Prato in Via del Ferro 317, in quello virtuale della piattaforma e-commerce all’indirizzo www.mrcocci.com. Ed è proprio nella vendita on-line che l’azienda sta investendo pesantemente, continui aggiornamenti grafici e tecnologici e la continua introduzione di nuovi prodotti garantiscono al sito di MrCocci un traffic flow di tutto rispetto. «Uno degli obbiettivi più importanti dietro il marchio è conquistare la fiducia del cliente» continua Cocci- «l’e-commerce in Italia è ancora una realtà abbastanza giovane ma siamo molto fiduciosi nelle sue possibilità di sviluppo, sono sicuro che a breve ci sarà una vera e propria esplosione di acquisti on-line » Non a caso uno dei lavori più importanti all’interno dell’azienda è il Web Marketing, con campagne pubblicitarie mirate su tutto il territorio Europeo, basti pensare che solo l’Italia vanta ben 33,143,152 “navigatori attivi”, quindi non è un caso se ogni anno centinaia di aziende Italiane decidono di adottare questo tipo di vendita sul web. Anche la sicurezza non è da trascurare, infatti i sistemi di pagamento utilizzati da MrCocci sono tra i più sicuri della rete, altro fiore all’occhiello del marchio è il suo customer care attivo tutti i giorni e pronto a rispondere a qualsiasi domanda, dalle spedizioni al fit di ogni capo.

Se quello che cercate è un prodotto di ottima qualità dal look fresco destinato ad un uomo sempre in movimento, allora ritagliatevi qualche minuto di tempo e date un occhiata Web Factory Store di MrCocci.com, tantissimi capi da scegliere tutti abbinabili tra loro per potersi costruire il proprio total look con una manciata di click.

Cocci Alessandro AD

Cocci Stefano S.r.l. P. IVA IT 00328240973 COD. FISC. 03849830488

Via Del Ferro 317 Prato

www.mrcocci.com