I 10 migliori Hotel scelti da Agoda per l’Estate Romana 2010

SINGAPORE (21 luglio 2010) – Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al NASDAQ), ha annunciato oggi la sua classifica Top10 degli hotel di Roma, giusto in tempo per la manifestazione capitolina più attesa dell’anno: l’Estate Romana 2010.

L’Estate Romana è giunta alla sua 33^ edizione e anche quest’anno si conferma essere ricca di eventi: 150 appuntamenti fra musica, teatro, cinema e arte per celebrare i 140 anni di Roma capitale d’Italia. Il festival è un appuntamento che offre a residenti e turisti l’opportunità di avere un’esperienza diversa della città eterna. La maggior parte delle manifestazioni si svolgono da giugno ad agosto, anche se alcuni eventi si prolungano fino alla fine di ottobre.

Per tutta la durata di Estate Romana, l’intera città di diventa un grande palcoscenico, dalla periferia al centro. Concerti di musica classica, rock e jazz si svolgono in parchi e piazze e un cinema all’aperto sono stati allestiti sull’Isola Tiberina, ai Giardini di Piazza Vittorio e in altre zone della città in modo da alleviare la calura delle serate estive.

Il bellissimo parco della villa seicentesca Doria Pamphilj – il più grande parco pubblico in Italia – ospita la VII rassegna di teatro per bambini e ragazzi, la rassegna internazionale di danza e balletto “Invito alla Danza” e la XX edizione di “I Concerti nel Parco”. L’antico Foro di Augusto, offre lo scenario perfetto per l’Eneide itinerante di Roberto Marafante. Grandi nomi della musica si esibiranno in questa edizione: Elvis Costello il 18 luglio a Villa Adriana, Norah Jones all’Auditorium il 23 luglio, Guns n ‘Roses il 4 settembre al Palalottomatica ed Elton John all’Auditorium il 19-20 settembre insieme al percussionista Ray Cooper.

L’Opera è sicuramente un’esperienza tipicamente italiana: presso le meravigliose Terme di Caracalla sarà possibile assistere all’Aida (dal 15 al 30 luglio e dal 1 al 5 agosto) e al Rigoletto (dal 28 al 31 luglio e dal 4 all’8 agosto) di Verdi e, sempre di Verdi, alla Traviata presso Teatro di Villa Pamphilj. Neppure gli appassionati di letteratura non resteranno delusi da lla 33^ edizione di Estate Romana.

In occasione dell’Estate Romana Agoda.it ha stilato la sua classifica dei 10 Hotel di Roma capaci di valorizzare questa manifestazione famosa in tutto il mondo. Alcuni degli hotel dispongono di grandi piscine per alleviare il caldo romano mentre altri hanno terrazze panoramiche che offrono viste e scorci della città indimenticabili. Prenotando online gli hotel di Roma del sito agoda.it sarà possibile ottenere ulteriori sconti.
Top 10 Agoda degli Hotel Capitolini

  1. Kolbe Hotel – nel cuore del centro storico, vicino al Colosseo

Questo magnifico albergo a quattro stelle si trova accanto al Colle Palatino, al Foro Romano e a pochi passi dal Colosseo. Prenotando almeno 3 notti l’albergo offre fino al 31 agosto il 15 % di sconto.

  1. Grand Hotel Plaza – storico, lussuoso e centrale

Costruito nel 1800, questo lussuoso hotel è riccamente decorato in stile d’epoca. E ‘situato nel cuore di Roma, a due passi dal Tevere e il Mausoleo di Augusto. Prenotando 3 notti entro il 31 agosto sarà possibile ottenere il 4° pernottamento gratuito.

  1. Bettoja Mediterraneo stile retrò, vista panoramica, posizione centrale

Il Mediterraneo è un hotel in classico stile Art Deco nel quale gli ospiti che vi soggiornano possono immergersi negli anni ‘30, mentre fuori Roma Termini e la Basilica di Santa Maria Maggiore si trovano a breve distanza. Prenotando un soggiorno fino al 5 settembre 2010 si ottine la promozione 4 notti al prezzo di 3.

  1. Melia Aurelia Antica Hotel – piscina, Pool, affari e tempo libero

Questa struttura a a stelle alla periferia di Roma offre l’intera gamma di strutture ricreative, tra cui una grande piscine e sala fitness. Ideale per i viaggi d’affari, è solo poche fermate di metropolitana dal Vaticano. Prenotando almeno 2 notti con 14 giorni in anticipo si ottiene il 20% di sconto fino al 31 dicembre.

  1. Black Hotel – elegante e moderno, con una fantastica piscina

Questo design hotel appena fuori dalla città permette agli ospiti di rinfrescarsi con stile. Un servizio navetta gratuito trasferisce gli ospiti da e per il centro di Roma, oppure è possibile noleggiare una Vespa presso la reception. Prenotando con 30 giorni di anticipo si ottiene il 15% di sconto per. L’offerta è valida fino ad aprile 2011.

  1. Veneto Hotel – classicamente lussuoso, terrazza panoramica sul tetto, in posizione centrale

Guests can feel like royalty in the Veneto’s palatial rooms. Located on Via Veneto, this hotel is within walking distance of Rome’s main sights. Pay 3 nights in a Classic Double room, stay 4 nights. Valid until August 31.

  1. Grand Hotel De La Minerve – elegante terrazza panoramica in elegante edificio del XVII secolo

Questo splendido edificio si trova a pochi passi dal Pantheon e a pochi minuti da Piazza Navona. Gli ospiti apprezzeranno le camere ristrutturate con eleganti caratteristiche originali, arricchite da tutti i comfort. Prenotando con 21 giorni di anticipo si ottiene il 15% di sconto fino al 5 settembre.

  1. Hotel Diana – romantico giardino sul tetto con vista mozzafiato

Questo hotel a 4 stelle si trova nel centro della capitale, a pochi isolati dalla stazione Roma Termini e da Fontana di Trevi. Il giardino sul tetto è il luogo perfetto per i pasti ed offre una vista indimenticabile sulla città. Prenotando almeno 2 notti si ottiene il 10% di sconto fino al 31 agosto 2010.

  1. The SavoyStile e lusso nel centro della città

Il Savoy dispone di camere elegantemente ristrutturate in un edificio in stile Umberto I del 1886 vicino alla stazione metropolitana Spagna. Ampie terrazze esterne forniscono un ampia veduta di Roma. Prenotando 2 notti con almeno 7 giorni di anticipo si ottiene il 15% di sconto. Valido fino al 31 agosto 2010.

  1. H10 Roma Città – piscina sul tetto

Questo 4-sar hotel di categoria business è situato appena fuori dal centro di Roma, vicino alla stazione della metropolitana di Trastevere. Questa proprietà dispone di Wi-Fi e servizi business estesi. Prenota con almeno 30 giorni di anticipo per godere del 15% di sconto, valido fino al 29 dicembre 2010

Per maggiori informazioni su agoda potete contattare PR@Agoda.com. Per maggiori informazioni sull’Estate Romana potete consultare il sito www.estateromana.comune.roma.it .

Nota per gli Editori

A Proposito di Agoda Company Pte Ltd:

Agoda Company Pte Ltd (www.agoda.it) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. Agoda.it è membro Priceline.com (Nasdaq:PCLN). Il network di Agoda comprende oltre 7.000 hotel nelle regioni dell’Asia e del Pacifico e oltre 100.000 nel mondo. Uno staff composto da 350 professionisti provenienti da tutto il mondo, con sede in Asia, garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti Agoda partecipano al programma “Agoda Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma Agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento.

Come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA), Agoda si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.