Offerte Last Minute Agoda per il Festival di Qingming

Singapore, 23 marzo 2011

Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi le offerte speciali last-minute per gli hotel di Hong Kong, Taipei, Macao e Pechino, in occasione del Qingming Festival.

Il Festival Qingming si riconduce ad una tradizione cinese che risale a oltre 2000 anni fa per la commemorazione dei defunti. Si tratta di una festa nazionale a Hong Kong, Taiwan, Macao e nella Cina continentale; durante Qingming (pronunciato Ching Ming) le famiglie visitano e riordinano le tombe dei loro antenati in segno di rispetto, offrendo fiori, cibo e denaro spirituale. Per questo motivo Qingming è noto anche come “Giornata della pulizia delle tombe”.

Quest’anno Qingming cade il 5 aprile. Il festival viene celebrato quindici giorni dopo l’equinozio di primavera e coincide con l’arrivo della bella stagione. Il nome “Qing Ming” – chiaro e luminoso – si riferisce alle giornate primaverili di sole, dove le usanze del festival sono strettamente legate alla calda stagione. Dopo aver visitato le tombe degli antenati, la gente va spesso in campagna a piedi, pianta degli alberi o fa volare gli aquiloni. Un’antica tradizione cinese vuole che si servano piatti freddi e crudi durante il giorno di Qingming, definendo così il titolo supplementare di “Giornata del piatto freddo”.

I visitatori di Pechino nel periodo del Qingming, possono visitare i Giardini Yuan Ming Yuan – il “Giardino della perfezione e della Luce”. Qui, tra le reliquie del Palazzo d’Estate del XVIII secolo, gli artigiani montano le bancarelle e i Kite-Surfers mostrano il loro talento.

A Macao, una versione animata della pittura del XII secolo è messa in mostra lungo il fiume durante il Festival di Qingming fino al 14 aprile, presso il Duomo di Macao. La mostra rappresenta la vita in Cina durante il XII secolo ed è una delle opere più importanti della Cina. L’impianto multimediale è stato uno dei principali presentati durante lo Shanghai World Expo 2010.

Che siate in viaggio per incontrare la famiglia o in vacanza, Agoda.it offre risparmio notevoli per gli hotel durante il Festival di Qingming. Con ogni prenotazione potrete inoltre guadagnare punti Reward del valore del 4-7% del valore, utilizzandoli poi per ridurre il costo di prenotazioni future.

Offerte di Agoda.it per il Festival di Qingming

Hotel a Pechino

China World Hotel – 5 stelle
Prezzi da 163 Euro a notte. Prenota ora e ottieni il 15% di sconto.

Swissotel Beijing Hong Kong Macau Center – 5 stelle
Prezzi da 61 Euro a notte. Soggiorno minimo 2 notti. Ottieni il 15% di sconto.

Redwall Hotel – 4 stelle
Prezzo delle camere da 29 Euro a notte. Soggiorno minimo 2 notti. Ottieni il 15% di sconto.

Radegast Lake View Hotel – 5 stelle
Camere da 68 Euro a notte. Soggiorno minimo 3 notti. Ottieni il 15% di sconto.

Taipei

Howard Plaza Hotel – 5 stelle
Camere doppie standard a partire da 97 Euro a notte. Sconto del 20%.

Sunworld Dynasty Hotel – 4 stelle
Camera doppia superior a partire da 77 Euro a notte. Soggiorna 4 o più notti e ottieni il 25% di
conto.

San Want Hotel – 5 stelle
Camera singola economica da 82 Euro a notte. Prima colazione gratuita. Disponibilità limitata con questo prezzo!

Hotel a Hong Kong

City Garden Hotel – 4 stelle
Camera Deluxe da 63 Euro a notte. Prenota ora e ottieni il 15% di sconto.

Rosedale on the Park Hotel – 4 stelle
Camera Superior da 80 Euro a notte. Prenota ora per ottenere il 25% di sconto.

The Royal Pacific Hotel and Towers – 4 stelle
Camera standard da 88 Euro a notte. La tariffa include il 25% di sconto.

Hotel a Macau

The Venetian Macao Resort Hotel – 5 stelle
Suite Royale a partire da 138 Euro a notte. Prenota ora per ricevere il 10% di sconto. Disponibilità limitata per quest’offerta!

Waldo Hotel – 4 stelle
Camera Deluxe da 72 Euro a notte. Prima colazione gratuita. Prenota subito per ricevere il 10% di sconto.

Hotel Lan Kwai Fong Macau – 3 stelle
Camera Deluxe da 67 Euro a notte. La tariffa include il 10% di sconto.

Nota per gli Editori

A Proposito di Agoda Company Pte Ltd:

Agoda Company Pte Ltd è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. Agoda.it è membro Priceline.com (Nasdaq:PCLN). Il network di Agoda comprende oltre 9.000 hotel nelle regioni dell’Asia e del Pacifico e oltre 155.000 nel mondo. Uno staff composto da 450 professionisti provenienti da tutto il mondo, con sede in Asia, garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti Agoda partecipano al programma “Agoda Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma Agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento. Agoda come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA) si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.