Valencia: via al conto alla rovescia. Nuova sfida per il Supersonic Racing Team nel Campionato Mondiale Superbike

Tra in bocca a lupo a suon di musica, incoraggiamenti dei fan e… bellezze ai paddock che fanno capolino anche sulla pagina di Facebook, si avvicina per Luca Scassa e la sua squadra il momento di scendere di nuovo in pista

Spenta l’eco dei commenti e delle reazioni legate al positivo esordio di Luca Scassa sul circuito di Portimao, si riaccendono le speranze per tutti i fan del pilota toscano, che, con i colori del Supersonic Racing Team, domenica 11 aprile scenderà in pista a Valencia, un tracciato molto tecnico ma ben noto al giovane leone.

In questi giorni di attesa gli “skatenati” che seguono la neonata squadra emiliana anche su Facebook non hanno mancato di far sentire la loro voce. E tra un “in bocca lupo” dal sapore rock e le foto di conturbanti bellezze a bordo pista, tutti, ma proprio tutti tengono il fiato sospeso e le dita incrociate in vista della prossima gara.

Il circuito della Comunità Valenciana è un misto veloce e insidioso con un tratto finale da affrontare a fortissima velocità con la moto lanciata alla massima inclinazione. Considerato tra i più tecnici di tutto il Campionato, il tracciato presenta 9 curve a sinistra e 5 a destra. Per Scassa la pista spagnola è una di quelle meglio conosciute, una premessa importante visto che le Ducati su questo tracciato hanno sempre ottenuto degli ottimi risultati.

“Conosco Valencia molto bene, è un tracciato dove, in teoria, le Ducati possono ambire ad ottenere un risultato di gruppo particolarmente importante – osserva lo stesso Luca – Grazie alla grande mole di lavoro conclusa a Portimao abbiamo le idee più chiare su come indirizzare la messa a punto della moto, una traccia importante che unita al maggiore affiatamento con i tecnici del team ci metterà nelle migliori condizioni di partire con il piede giusto. Considerando il Portogallo solo come un test, Valencia potrebbe rappresentare un primo importante step di competitività.”

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del Supersonic Racing Team, vi invitiamo a visitare il sito http://www.supersonicracingteam.com e per incoraggiare la squadra vi aspettiamo sulla fan page di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it