Formazione a distanza per realizzarsi nel lavoro

Il Centro Europeo di Formazione e De Agostini sono all’avanguardia nell’offerta di corsi professionali a distanza, ideali per crearsi una professionalità riconosciuta e richiesta sul mercato del lavoro. In particolare il settore di competenza dell’offerta formativa di cui stiamo parlando riguarda figure professionali operanti negli ambulatori medici, negli studi odontoiatrici e nelle strutture socio-sanitarie di vario tipo (ospedali, case di riposo, laboratori di analisi, ecc.) in qualità di segretaria di studio medico o di assistente alla poltrona.

Il corso per segretaria di studio medico è rivolto a chi ama le relazioni umane ed è alla ricerca di un impiego utile, dinamico e gratificante, vero punto d’incontro fra medici e pazienti. Una segretaria di studio medico è infatti il braccio destro del medico e, oltre ad accogliere e rassicurare i pazienti, gestisce la parte amministrativa dello studio, gli appuntamenti delle visite e i rapporti con i fornitori. Deve quindi possedere una serie di conoscenze e abilità di carattere informatico, psicologico, amministrativo e normativo che non possono certo essere improvvisate.

Un discorso analogo, per competenze richieste, prospettive occupazionali e livelli di gratificazione personale, può essere fatto per l’assistente alla poltrona in uno studio odontoiatrico. Anche questa figura professionale svolge una serie di mansioni di rilevante responsabilità, che vanno dall’accoglienza del paziente all’assistenza fornita al dentista in tutte le fasi del lavoro, dalla gestione della strumentazione specialistica all’organizzazione contabile e amministrativa dell’ambulatorio.

Entrambe le figure, come accennato, sono molto richieste nel settore medico-sanitario e necessitano di una formazione professionale ad hoc finalizzata alla loro specializzazione. Ciò è precisamente quello che propone il Centro Europeo di Formazione attraverso i suoi corsi a distanza. Si tratta di corsi di qualità, realizzati da docenti accreditati (medici o comunque professionisti del settore medico) che possiedono e trasmettono una visione concreta e aggiornata del loro ambito professionale. In più sono corsi graduali e di facile apprendimento, che si adattano in modo flessibile alle esigenze e ai tempi di studio di ogni corsista, il quale potrà contare per tutta la durata della sua formazione su un tutor esperto sempre a disposizione per qualsiasi spiegazione via e-mail o per telefono.

La caratteristica del successo della formazione a distanza, del resto, è proprio quella di dare la possibilità di migliorarsi professionalmente anche a chi ha poco tempo a disposizione, studiando comodamente senza muoversi da casa. I corsi del Centro Europeo di Formazione sono pertanto accessibili a tutti a partire dai 16-18 anni di età, non richiedono alcun diploma e l’iscrizione è possibile in qualsiasi momento dell’anno. Le condizioni di pagamento, poi, sono del tutto personalizzabili.

Per avere tutte le informazioni desiderate sul corso di proprio interesse basta contattare, senza impegno, il Centro Europeo di Formazione.