L’ingresso nel mercato del lavoro è più facile con il Centro Europeo di Formazione

Grazie al Centro Europeo di Formazione, del gruppo De Agostini, è possibile accedere, in qualsiasi momento, a un corso di formazione professionale a distanza: ideale per chi ha intenzione di entrare nel mercato del lavoro per la prima volta o per quanti hanno l’esigenza di riqualificarsi professionalmente. Ciò è confermato da alcuni dati statistici che mostrano come l’indice di successo nella ricerca di un impiego si innalzi a seguito della partecipazione a questi corsi studiati su misura.

E’ possibile seguire uno dei corsi del Centro Europeo di Formazione a partire dall’età di 16 anni e non è necessario aver conseguito il diploma, mentre il programma di formazione prevede unità didattiche semplici e chiare composte da dispense e DVD, nonché verifiche graduali dei livelli di preparazione via via acquisiti dallo studente.

Sebbene per molto tempo in Italia non sia stato dato loro grande rilievo, oggi questi corsi di formazione professionale a distanza sono stati rivalutati, visti gli innumerevoli vantaggi che essi offrono: dalla gestione completamente autonoma degli orari e delle modalità di studio, all’assistenza da parte di un docente/tutor durante l’intero percorso formativo, alla possibilità di accedere all’attività didattica da qualsiasi luogo e alle formule di pagamento personalizzate: tutto all’insegna della semplicità, della flessibilità e della concretezza dei risultati ottenuti.

Tra le diverse scelte formative, è da evidenziare il corso di Segretaria di Studio Medico, una figura molto familiare e comune, che richiede però una preparazione seria e determinate competenze: tra cui l’informatica, naturalmente, alcune nozioni di medicina, la psicologia e la conoscenza della normativa socio-sanitaria.
Gli incarichi di una segretaria di studio medico spaziano dai compiti di segreteria classica, all’aiuto del medico nella gestione organizzativa, fino all’accoglienza dei pazienti, ragione per cui è richiesta una minima conoscenza della psicologia. Tutte queste abilità sono fornite dal corso di Segretaria di Studio Medico organizzato dal Centro Europeo di Formazione, che basa l’insegnamento sull’esperienza di docenti esperti del settore e su casi concreti, gli stessi che si potranno realmente incontrare durante l’esercizio della professione.

Il Centro Europeo di Formazione è a vostra completa disposizione: per qualsiasi informazione basta fare riferimento ai collegamenti ipertestuali riportati nel testo.