L’importanza della marcatura laser e il successo della fiera Napoli Print & Cut

Nell’economia globalizzata in cui viviamo la parola d’ordine è tracciabilità ed oggi il consumatore è più attento, ma anche il produttore lo è ed ha dalla sua nuove soluzioni per codificare i propri prodotti, come i marcatori laser.
Si tratta di un modo efficace per tracciare la merce e nel contempo è un sistema flessibile, in quanto può essere utilizzato sia nell’ambito industriale che per finalità decorative, di comunicazione e di marketing.
La marcatura laser garantisce efficienza ed un elevato standard qualitativo alla cui base c’è un processo termico di riscaldamento generato da un raggio luminoso che si amplifica e focalizza per alterare definitivamente la superficie su cui impatta.
Marca indelebilmente e su vari tipi di materiali, quindi va incontro alle esigenze di tante imprese ed artigiani che necessitano di una tecnologia innovativa.
Inoltre va ad evitare la contraffazione, piaga che intacca la qualità e il know-how delle nostre aziende e mette a rischio l’economia sana.
Le performances sono ottime: con l’interfaccia user-friendly ed il software professionale per l’operatore sarà un gioco da ragazzi.
Villa & Figlio mette a disposizione una vasta gamma di marcatori laser: i modelli sono dotati di accessori che facilitano ancora di più l’utilizzo di queste stazioni per la marcatura.

Napoli Print & Cut: la prima edizione della fiera campana dedicata alla marcatura

Si è appena conclusa la prima edizione di Napoli Print & Cut, fiera dedicata al settore della stampa e delle arti grafiche e aperta esclusivamente agli addetti ai lavori.
E’ un comparto in crescita quello dei macchinari che si occupano della progettazione e della distribuzione di soluzioni per marcare ed incidere.
L’evento fieristico conclusosi il 24 febbraio a Pozzuoli presso l’Hotel gli Dei ha fatto registrare buoni risultati: un interesse crescente quello per l’innovazione nella marcatura industriale. La kermesse campana ha permesso a molte aziende di mostrare i nuovi macchinari ed il pubblico ha risposto presente alla chiamata.

Commenti non permessi.