Milpres, la fonderia d’alluminio di Venegono specializzata in pressofusione di leghe da oltre 50 anni

Milpres, che grazie all’esperienza acquisita in oltre 50 anni d’esperienza è divenuta il partner ideale per lavorazioni d’alluminio eseguite tramite pressofusione di leghe.

Milpres è la fonderia d’alluminio con sede a Venegono (Varese) che con l’esperienza acquisita in oltre 50 anni d’attività è divenuta nota per la precisione e la professionalità del suo team che l’ha portata ad abbracciare il mercato internazionale collaborando con grandi leader di diversi settori.

fonderia alluminio

La fonderia d’alluminio MIlpres: la sede e i reparti

Milpres è specializzata in ideazione, progettazione e realizzazione di componenti in alluminio.
La principale tecnica utilizzata dalla fonderia è la pressofusione d’alluminio, sempre più impiegata nel settore, che consiste in un’innovativa fase di lavorazione in cui del metallo viene portato a temperatura di fusione e viene iniettato ad alta pressione in uno stampo metallico in modo da ottenere getti di fonderia di estrema precisione e qualità.
Milpres dispone di un reparto fonderia, attrezzato con un forno principale con capacità di 3000 kg, quattro isole di pressofusione, forni di attesa, centraline di termoregolazione, robot antropomorfi, computer per il controllo dei valori e una postazione per il controllo radiografico. Altri reparti che compongono l’azienda sono quelli di stampaggio, di finitura (verniciatura, lucidatura, cromatura), controllo qualità e magazzino.

Le materie utilizzate per la pressofusione, le leghe e le certificazioni di Milpres

Milpres di impegna da sempre per offrire alla propria clientela il miglior servizio e la massima qualità e precisione nelle lavorazioni.
I materiali utilizzati dalla fonderia d’alluminio sono unici nel loro genere, Milpres infatti si serve di leghe d’alluminio italiane e totalmente riciclabili ed ecosostenibili.
L’azienda ha ottenuto le più rigide certificazioni che attestano i requisiti di qualità e sistema di gestione ambientale, come ISO 9001 e ISO 14001.
Da oltre un decennio vengono monitorati importanti valori come emissioni in atmosfera, emissioni sonore e corretto smaltimento dei rifiuti per il sistema di gestione dell’ambiente come da linee direttive CEE.
Milpres tiene all’ambiente e a te, che la scegli come partner per le lavorazioni in pressofusione di leghe leggere d’alluminio, che conosci la qualità dei suoi prodotti e la cura che il suo team impiega in ogni processo della produzione.