Una piattaforma di hosting per il settore della comunicazione

Nell’ambito del web ci sono svariati siti di aziende dedicati alla vendita e alla gestione di servizi web (l’hosting dei siti internet) per chiunque, privati, aziende, uffici.

Tutti più o meno sono uniti dalla possibilità da parte dell’utente stesso di gestirsi in proprio l’attivazione e la modifica dei servizi acquistati (domini, mail, etc).

In questo ambito anche Erretiweb, azienda vicentina che si occupa da circa 15 anni del mondo della comunicazione visuale e internet, sta varando una offerta commerciale per l’Hosting Web e Servizi annessi, dedicata esclusivamente al mondo della comunicazione ovvero ad un vasto numero di aziende che si occupano di grafica, stampa (tipografie, litografie, studi grafici), agenzie web, etc.

Servizi a loro dedicati ovvero dedicati al mondo dei loro clienti: a volte non tutti possono o vogliono offrire tali servizi in proprio ma si avvalgono di Servizi e Gestori esterni che però a loro volta offrono gli stessi servizi (con listini diversi a seconda del numero di servizi acquistati) anche al privato a all’azienda singola.

Secondo noi il cliente dell’agenzia dovrebbe avere un canale privilegiato ed avere servizi a lui dedicati in modo personalizzato. L’Agenzia lo segue, lo cura, gli presta l’assistenza necessaria, lo “veste” in modo su misura. Quindi il prezzo al cliente finale dovrà essere adeguato ai servizi offerti dal Rivenditore, ovvero dall’Agenzia. All’agenzia il prezzo sarà ovviamente avrà sconti ad esso dedicati e non gli saranno impsoti costi di rivendita specifici.

Da parte nostra al nostro cliente ovvero all’agenzia, presteremo l’assistenza tecnica dedicata e lo seguiremo passo passo nella eventuale configurazione (autonoma da parte del rivenditore) dei vari servizi.

A sua volta però tali servizi non dovrebbero secondo noi, essere o poter essere offerti a clienti singoli per tutelare l’offerta commerciale stessa.

Ecco perchè abbiamo sviluppato tale offerta e la stiamo mettendo a disposizione di tutte queste realtà della comunicazione.

Una piattaforma dedicata, con un pannello di controllo relativo all’acquisto e alla gestione dei contratti (web, domini, voip, adsl) e poi i pannelli di gestione vera e propria relativa ai servizi, a seconda del piano server che si acquista (Server Plan con interfaccia PLESKĀ® della ParallelsĀ®), pannelli molto semplici e flessibili nel loro funzionamento.

Sono possibili varie configurazioni (Windows, Linux, Ibridi). Ognuno può acquistare il servizio pagando di volta in volta il piano mensilmente, o annualmente.

Un dato importante è la banda e la velocità: a seconda dei piano potrà essere libera o limitata: importante sapere però che la banda a disposizione è senz’altro elevata (da 1 a 10 Gbits a seconda del server) con backbone europei (i server sono situati nelle nostre webfarm italiane e europee).

Prossimamente, quando sarà varata l’offerta, pubblicheremo un altro comunicato stampa dedicato in cui saranno illustrati tutti i servizi.

Per informazioni: commerciale@sede.erretiweb.it oppure Tel. +39.04451920505