Al via la partnership tra liligo.com e ViaMichelin

I servizi di ricerca di biglietti aerei e ferroviari di liligo.com sono disponibili nella nuova sezione dedicata ai viaggi di ViaMichelin.com.

La partnership tra liligo.com e ViaMichelin offre un servizio ancora più completo e trasparente agli utenti che utilizzano il web per organizzare i propri viaggi.

Infatti, oltre al supporto per la preparazione di viaggi su misura, offerti da ViaMichelin.com, liligo.com mette a disposizione un servizio di prenotazione Aereo & Treno attraverso l’utilizzo della sua piattaforma tecnologica che scandaglia la rete alla ricerca dell’offerta più conveniente, coerentemente con le esigenze dell’utente.

Questa funzione, permette di accedere direttamente a tutte le offerte trovate sui siti dei rivenditori locali, compresi i voli di tutte le compagnie aeree (tra cui le low cost).

Il servizio, sviluppato per il mercato europeo, è disponibile in italiano, francese, spagnolo, tedesco ed inglese.

“Esiste una forte domanda da parte degli utenti, per quanto riguarda le soluzioni di trasporto. L’accordo con liligo.com ci conferisce una maggior competitività nelle offerte. Grazie a questa partnership, i nostri utenti beneficiano di un servizio completo e di tariffe ancor più convenienti.” – sottolinea Jaques Naves, Content Partnership Manager di ViaMichelin

Questa integrazione conferma l’unicità e la qualità del servizio offerto da liligo.com. La flessibilità della tecnologia e la ricchezza dell’offerta, consente di avere a disposizione un sito di ricerca viaggi affidabile ed efficace.

“Grazie a questo accordo, siamo in grado di offrire un servizio di ricerca viaggi trasparente ed esaustivo a tutti gli utenti di ViaMichelin in viaggio per l’Europa. Siamo orgogliosi che un brand di così alto prestigio ci abbia scelti per la qualità del nostro servizio e della nostra tecnologia.” – commenta Guillaume Bril, Country Manager Italia liligo.com.

liligo.com in pillole (www.liligo.it):

– Il Google dei viaggi che ricerca gratuitamente e simultaneamente le migliori offerte di viaggio in oltre 250 siti (che includono oltre 70 compagnie low cost in tutto il mondo).

– è sempre dalla parte dell’utente. Le ricerche sono obiettive e trasparenti, i prezzi (sempre i finali) sono indicati dal più economico al più caro.

– Sempre disponibile! La nuova applicazione liligo.com per iPhone rende la ricerca di voli aerei possibile sempre e dovunque, in perfetta mobilità.

– L’esperienza insegna! Attraverso la condivisione delle offerte scelte dagli altri utenti, il Buzz rivoluziona l’approccio e le dinamiche di ricerca.

– Con il combinato low cost e la flessibilità, il risparmio è assicurato!

www.liligo.it

liligo.com (www.liligo.it) è il primo motore di ricerca europeo specializzato nel settore dei viaggi. liligo.com effettua ricerche tra più di 250 siti (agenzie di viaggio, linee aree, compagnie low cost, tour operator) e permette di accedere con facilità a tutte le soluzioni di viaggio offerte dalla rete, filtrate e presentate in modo imparziale. liligo.com si pone come un player esaustivo ed oggettivo. Non è né un’agenzia di viaggio né un tour operator. La sua missione è di rendere semplice ed efficace la ricerca del proprio viaggio. Con oltre un milione di utenti unici al mese, liligo.com è disponibile in sei lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e ungherese). liligo.com è un brand di Findworks Technologies, una società fondata nel 2005 da Pierre Bonelli che attualmente impiega circa 30 persone.

ViaMichelin

100% di proprietà del gruppo Michelin, la società ViaMichelin studia, sviluppa e commercializza una gamma completa di prodotti e servizi digitali per la mobilità destinati agli utenti stradali di tutta Europa. Grazie all’esperienza secolare e al know-how di Michelin nel campo dei viaggi, questa attività, lanciata nel 2001, vuole essere un punto di riferimento per chi viaggia sia in ambito professionale che privato. ViaMichelin propone un’offerta completa di prodotti e servizi (mappe, calcolo di itinerari, prenotazioni di alberghi, ristoranti, previsioni del tempo, informazioni sul traffico, turismo,…) disponibili su diversi supporti digitali: internet, telefonia mobile, tra cui l’iPhone, palmari e sistemi di navigazione.

Nel 2010 una nuova sezione interamente dedicata alla preparazione di viaggi su misura e basata sui contenuti della collana La Guida Verde Michelin, va ad arricchire il sito www.ViaMichelin.com.

Per ulteriori informazioni

Ambito5 02 36556770

Eleonora Galli eleonora.galli@ambito5.com

Gloria Luscari gloria.luscari@ambito5.com