“Prima volta” di Berger sulla Ducati 1198R del Supersonic Racing Team

Bilancio positivo per le due giornate di prove a Cartagena per la squadra e il pilota, che si stanno preparando all’inizio del prossimo Campionato Mondiale Superbike. In attesa di nuovi test (forse a Valencia) tutta la squadra augura un buon Natale a tutti i sostenitori.

Primi test sul circuito di Cartagena per il Supersonic Racing Team, che si sta preparando alla prossima stagione del Campionato Mondiale Superbike. Per la prima volta Maxime Berger, il giovane pilota che ha sostituito Luca Scassa, è salito in sella alla bicilindrica Ducati 1198R e ha avuto modo di familiarizzare con la i tecnici e il resto della squadra.
Tanto il lavoro svolto, grazie anche a condizioni meteo abbastanza buone, sempre con temperature basse e l’asfalto attorno ai 17-18 gradi. Dopo questa prima fase, è probabile che alla preparazione per la stagione 2011 si aggiungano altre prove sul circuito di Valencia prima di quelle ufficiali a Portimao.

Molto positivo il bilancio di Maxime Berger: “”Sono davvero contento di aver svolto queste due giornate di prove a Cartagena. Era ansioso di guidare per la prima volta la moto con la quale disputerò il prossimo mondiale Superbike e di conoscere la mia nuova squadra. Mi sono bastati pochi giri per adattarmi alla 1198 ed è stato più facile del previsto trovare un buon feeling con il suo potente bicilindrico. Non avevo mai provato una moto dotata di traction control ma mi ci sono abituato in fretta. Mi sono trovato bene anche con i miei tecnici. L’aver trascorso due giorni insieme è servito per conoscerci e devo dire che ho trovato una squadra davvero competente e motivata. Sono certo che mi daranno tutti un grande aiuto nel corso del campionato. Nel secondo giorno di test abbiamo svolto una grossa mole di lavoro e pur non avendo mai cercato il tempo sul giro sono riuscito a girare spesso sul passo del 1 e 34 basso (miglior tempo di 1’34″1)”.

La stessa soddisfazione emerge anche di commenti del team manager Danilo Soncini: “Sono stati due giorni davvero utili. Nonostante le basse temperature la squadra ha potuto lavorare molto e sfruttare al massimo queste due giornate di test. Sono estremamente contento per come Berger ha debuttato sulla nostra Ducati. Si è ambientato molto bene sia con la moto che con la squadra, andando oltre le nostre aspettative. Nonostante le condizioni della pista, ha dimostrato di essere un pilota molto veloce. Abbiamo svolto una grande quantità di lavoro, iniziando al meglio il nostro programma che ci consentirà di presentarci al meglio alla prima gara di Phillip Island. Molto probabilmente effettueremo qualche giorno di test a Valencia, prima delle prove ufficiali di Portimao di fine Gennaio. Ora possiamo concederci un poco di riposo e colgo l’occasione per augurare a tutti i nostri sostenitori i migliori auguri di buone feste”.

In attesa di vedere i colori del Supersonic Racing Team sfrecciare in pista vi invitiamo a visitare il gruppo su Facebook e il sito www.supersonicracingteam.com , dove potrete trovare maggiori informazioni sul team di moto racing, sulla Ducati 1198R in Superbike e gli altri piloti in SBK.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it