I jet privati sotto la lente di ingrandimento

Quello dei servizi di aerotaxi è un microcosmo che raramente propone nuove imprese: la crisi economica non favorisce certo l’investimento in capitali su velivoli il cui costo non è ammortizzabile con semplicità. Eppure quello degli aerotaxi è un mondo tutto da esplorare, ed è per questo che è on line da qualche tempo un sito che mette sotto la lente di ingrandimento tutte quelle tipologie di jet privato che possono essere adibiti al trasporto aereo per un pubblico riservato.
L’impronta editoriale informativa, è si incarna in due macroaree: una più prettamente informativa, l’altra più tecnica. La prima mette in luce le caratteristiche principali dei business jet e del servizio a cui sono destinati, la seconda è invece concentrata sulla varietà di tipologie di aeroplani che possono andare dai grandi jet a monomotore di dimensioni più contenute.
La mira futura del sito è quella di diventare una vetrina importante per tutte quelle compagnie che fanno del trasporto aereo privato il loro business core: un campo ristretto, dicevamo all’inizio, ma che al di là del concetto di lusso che richiama la parola “jet privato”, ha una sua precisa funzione nel trasporto di persone e cose che procura grandi vantaggi nei percorsi di volo verso mete esterne alle rotte tradizionali.