Veratour lancia una nuova applicazione su Facebook: coupon e sconti per i fan

Un nuovo linguaggio per comunicare e raccontare il brand. Un gioco per l’estate per tutti gli utenti Facebook, che Veratour ha lanciato on line il 18 giugno.

Vivere una vacanza qualsiasi o una all’insegna del Made in Italy di Veratour?

Quali differenze possono indurre a questa scelta da parte del consumatore?

Veratour – le cui Fan Page vantano circa 93.000 iscritti – ha realizzato una landing tab animata su Facebook, ossia una pagina personalizzata attraverso la quale gli utenti possono scoprire i vantaggi di una vacanza Veratour (e la differenza rispetto a una vacanza in un villaggio qualsiasi) attraverso un percorso animato.

Sono state scelte delle illustrazioni molto ironiche per raccontare le disavventure di una famiglia che prenota in un villaggio fatiscente e una famiglia che sceglie Veratour e vive una vacanza da sogno.

Per iniziare il viaggio animato basta collegarsi alla pagina Facebook di Veratour e cliccare sulla tab MADE IN VERATOUR.
http://www.facebook.com/VeratourSpa e
http://www.facebook.com/VeratourSpa/app_679158035433662

La finalità di questa iniziativa è presentare e promuovere i fattori vincenti del format Made in Italy nei villaggi Veraclub di Veratour e quindi i vantaggi.

Le diverse scene animate dell’applicazione ne ripropongono i 5 plus vincenti: l’assistenza, le attenzioni per i più piccoli, il benessere, la cucina italiana, l’animazione.

Oltre all’obiettivo narrativo e di posizionamento del brand Veraclub è stata aggiunta anche un’iniziativa commerciale: al termine del percorso è prevista la possibilità di scaricare un coupon del valore di 50 Euro, spendibile per ogni villaggio Veratour, per prenotazioni a quote da catalogo effettuate entro il 31 luglio per partenze comprese fra il 1° settembre e il 15 dicembre 2013.

Il coupon è cumulabile con altre iniziative e sconti commerciali.

Questa importante e nuova iniziativa sul canale facebook di Veratour sarà supportata da una campagna di sponsorizzazione su facebook che durerà fino alla fine di luglio.

Si tratta di un progetto importante per l’azienda, sia per l’innovazione del mezzo, sia per le scelte di comunicazione (le illustrazioni, il tono della comunicazione giocoso e ironico, la tecnica del confronto per evidenziare i nostri plus). Abbiamo cercato di sperimentare un modo nuovo, un nuovo linguaggio per comunicare e raccontare il brand e trasmettere i valori positivi dell’esperienza di viaggio con Veratour targata Made in Italy.” commenta Gerardo Grasso, Web marketing manager Veratour.

Per informazioni:
Veratour
http://www.veratour.it
informazioni@veratour.it

Sara Ferdeghini – FERDEGHINI COMUNICAZIONE
saraferdeghini@gmail.com, cell. 335/7488592

Diffusione online a cura di Taoeweb, Servizi di Web Marketing – http://www.taoeweb.com