Maria, madre di Gesù – Un viaggio nei luoghi delle apparizioni mariane nella storia

E’ on line il sito sulle apparizioni mariane che raccoglie e illustra i luoghi delle manifestazioni di Maria nella storia, riportando le testimonianze e le situazioni vissute e in seguito raccontate da chi è stato testimone in prima persona.

La figura della Madonna è apparsa in alcuni di questi luoghi parlando direttamente, rivelando segreti e predizioni all’uomo ed esortando i fedeli a pregare per i non credenti e per il mondo intero. Altre volte si è manifestata tramite oggetti inanimati (statua che piange lacrime di sangue), sfidando ogni legge razionale e rivelandosi come entità ultraterrena. Una Madonna che non si presenta come idealizzazione della vergine casta, ma come figura materna, dispensatrice di amore profondo e comprensione, che piange per il nostro mondo e per i peccati dell’uomo.

Un viaggio nella fede che parte dal Messico (Guadalupe), attraversando Portogallo (Fatima), Francia (Lourdes e La Salette), Italia (Civitavecchia), giungendo fino a Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, ad oggi santuario molto famoso, meta di pellegrinaggi e sede di numerose conversioni che continuano ad avvenire e stupire. Anche tra i vip italiani ritroviamo testimoni della grandezza spirituale di Medjugorje tra i quali ricordiamo Claudia Koll, Paolo Brosio, Nicola Legrottaglie.

Le apparizioni mariane: una tematica delicata e attuale