Vuoi apprendere tutti i segreti della fotografia? Iscriviti al corso veloce di Glauco Comoretto

La fotografia è sempre stata la tua passione, ma non hai mai il tempo necessario da dedicarle, preso come sei dal lavoro e dal tran tran della vita quotidiana? Approfitta dei mesi estivi e delle vacanze per immergerti nel mondo degli scatti fotografici con il corso di fotografia di base organizzato dal fotografo di matrimoni Glauco Comoretto. Sempre vulcano di idee e pieno di iniziative, Comoretto, che nel frattempo continua a girare tutte le province del Triveneto anche per l’estate 2015 con i suoi servizi di wedding photo (vedi l’anteprima del matrimonio di Martina e Takanori nella gallery del suo sito web), ha pensato proprio a tutto. Ecco i dettagli.

Tre giorni (non consecutivi) di full immersion

Il corso è pensato per fornire tutte le nozioni sulla fotografia di base e consentire a chi si avvicina a questa arte per la prima volta di poter fare già delle belle foto ed immortalare i luoghi e le persone del cuore. Tutto ciò a preludio di un nuovo breve corso, che comincerà in autunno, in cui saranno insegnate anche le nozioni di editing e fotoritocco, per un kit completo di informazioni basilari. Le tre lezioni sulla fotografia di base saranno incentrate sulla tecnica dello scatto (cosa sono i tempi, come si usano il diaframma e gli iso), l’utilizzo e la percezione della luce, la composizione fotografica. Le lezioni saranno molto pratiche, per dare modo ai partecipanti di porre immediatamente in atto ciò che si è appreso, con un’uscita finale a consuntivo di tutto ciò che è stato insegnato.

Per saperne di più

Chiunque ha intenzione di prendere parte al corso di fotografia di base organizzato da Glauco Comoretto potrà mettersi in contatto direttamente con lui al numero telefonico 0432/051012 o all’indirizzo e-mail info@gcomorettofotografo.com. Il corso si terrà a partire da mercoledì 22 luglio, per proseguire mercoledì 29 luglio e mercoledì 5 agosto, fermo restando il raggiungimento di almeno 8 iscritti. Da evidenziare la collaborazione di Comoretto per questo corso con la Fondazione Luigi Bon di Udine, gli allievi della quale (così come gli abbonati alla stagione concertistica) riceveranno un considerevole sconto.