Spedire con SpediRete.it: calcola e ordina spedizioni e richiedi preventivo

SpediRete.it è un portale dedicato al mondo delle spedizioni e che permette a tutti gli utenti che ne abbiano bisogno di effettuare delle spedizioni affidabili e puntuali grazie alla partnership con importanti corrieri espresso nazionali e internazionali.

Grazie a SpediRete.it il cliente potrà calcolare il prezzo di una spedizione, ordinarla o ancora richiederne un preventivo. Il tutto mediante pochi e semplici click del mouse. Scoprire il prezzo di una spedizione e la tariffa applicata è davvero semplicissimo.

Basterà compilare il form online correttamente e in tutte le sue parti, indicando il numero dei pacchi da spedire nonché il peso e le relative misure. Così si stabilirà se si tratti di una spedizione standard, ovvero che rientri nei limiti di peso e di misure o al contrario extralarge, quando cioè supera i limiti e il superamento di essi implica un impiego di forze, di mezzi e di risorse decisamente maggiori ( ad esempio mezzi di trasporto più grandi ed attrezzati).

Se è tutto chiaro, si potrà passare poi alla fase successiva e cioè relativa all’ordine. In tal caso dovrete compilare il modulo per ordinare la spedizione e per ciascuno di essi potrete ordinare l’inoltre di massimo quattro colli. Bisognerà inserire i dati relativi a : mittente, destinatario, pesi e misure, contenuto del pacco e quantità. Una volta espletata tale fase, si passerà al pagamento tramite account PayPal oppure carta di credito. Lo staff del servizio elaborerà l’ordine e provvederà in tempi brevissimi all’invio di un messaggio di posta elettronica che conterrà l’etichetta di spedizione da applicare sul pacco precedentemente imballato attenendosi a delle piccole norme ( non introdurre all’interno della scatola di cartone materiale pericoloso o infiammabile, sigillare il pacco con del nastro adesivo, inserire gli oggetti piccoli e fragili all’interno di bustine pluriball, assicurarsi che la scatola sia in perfette condizioni e che non vi siano scritte e diciture di precedenti spedizioni).

Qualora si tratti di una spedizione che non rientri negli standard di peso, misure e forme è opportuno richiedere un preventivo: la tariffa applicata dipenderà da una serie di diversi fattori che possono riguardare l’impiego dei diversi mezzi di trasporto o la natura stessa del carico. Infatti per spedizione extralarge si fa riferimento sia a pacchi che superano i limiti di peso e di misura, che a carichi speciali oppure a merce pallettizzata.

SpediRete.it ha un obiettivo ben preciso: quello di connettere le aziende e tutti gli “attori” ( dai corrieri espresso ai clienti) che operano nel mondo delle spedizioni, creando una rete “intelligente” per migliorare sempre di più le proprie prestazioni e raggiungere quelle competenze professionali che permettono di organizzare in maniera ottimale le spedizioni in Europa e nel Mondo.