agoda.it mette in risalto gli eventi speciali di maggio nel mondo

Singapore, 6 aprile 2011

agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi le promozioni per gli hotel in diverse località in occasione di diversi eventi speciali del mese di maggio.

Molti sono i motivi che fanno di maggio un momento ottimale per viaggiare. In molte località maggio cade in un periodo di transizione, quando le stagioni stanno cambiando e il clima è più temperato. In tutta Europa e nell’emisfero nord le giornate sono più calde, mentre in Australia e Nuova Zelanda l’autunno porta il fresco, con giornate pulite ideali per gite turistiche.

Nel mese di maggio gli hotel in molte destinazioni abbassano spesso i prezzi delle loro camere. Le tariffe concedono una tregua ai picchi dell’alta stagione e i viaggiatori che prenotano in anticipo possono trovare prezzi notevolmente ridotti. Per quelli che prendono in considerazione una vacanza a maggio, ecco altri importanti motivi per mettersi in viaggio.

Festa della Mamma

Quale migliore scusa per fare una pausa veloce che trascorrere un po’ di tempo con la mamma? La festa della mamma in molti paesi, cade nella seconda domenica di Maggio (8 maggio) e le famiglie di solito mostrano il loro apprezzamento inviando fiori e biglietti augurali, o avendo ritrovi di famiglia. Un altro ottimo modo per rendere omaggio alla mamma è regalarle una giornata di relax in una spa di lusso o portandola in un hotel a cinque stelle per una fuga dalla città. Una giornata di shopping o di trattamenti di bellezza possono essere seguiti da una cucina raffinata e dal trascorrere del tempo con la famiglia in un ristorante di un grande albergo.

Hong Kong: Langham Place Mongkok, prezzi da 151 Euro a notte.

Singapore: The Fullerton Hotel, prezzi da 206 Euro a notte.

Taipei: The Landis Taipei Hotel, a partire da 97 Euro a notte.

Melbourne: Art Series The Cullen, prezzi da 127 Euro a notte.

Compleanno di Buddha

Il compleanno di Buddha cade durante il primo plenilunio di maggio (10 maggio) – anniversario anche della sua illuminazione e morte – viene celebrato in tutta l’Asia. La maggior parte dei paesi onora la giornata con un giorno di festa nazionale, il festival più grande e più luminosa prende vita nello Sri Lanka e nel Nepal. A Colombo e a Kandy (Sri Lanka), elaborate giochi di luce raffigurano le scene della vita del Buddha e lanterne colorate vengono appese per le vie. I Buddisti di tutto il mondo commemorano la giornata visitando i templi e facendo opere di carità, meditando o partecipando a una lettura del dharma. Per i viaggiatori in Asia orientale, è occasione per conoscere e prendere parte a uno degli eventi religiosi più importanti della regione.

Colombo: Casa Colombo Hotel, da USD 116 Euro a notte.

Kandy: Jetwing Hunas Falls, da 67 Euro a notte.

Kandy: Hotel Hilltop, da 34 Euro a notte.

Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II

Roma sarà più movimentata che mai quest’anno grazie alla beatificazione del defunto Papa Giovanni Paolo II che si terrà il 1° maggio. L’evento è designato a ricevere circa due milioni e mezzo di visitatori a Roma in pellegrinaggio di massa in Vaticano per rendere omaggio. Piazza San Pietro sarà scena per la beatificazione di massa, guidata da Papa Benedetto XVI dalle ore 10 del 1° maggio. La beatificazione coincide con la festa del lavoro in Italia e gli alberghi di Roma prevedono il tutto esaurito. è particolarmente importante prenotare un alloggio in anticipo se si viaggia in questo periodo.

Hotel Derby, a partire da 104 Euro a notte. .

Cicerone Hotel, a partire da 171 Euro a notte.

Hotel Augusta Lucilla Palace, a partire da 210 Euro a notte.

Hotel Genova, a partire da 212 Euro a notte.

Boscolo Aleph Luxury Hotel, a partire da 314 Euro a notte.

Cinco de Mayo

In spagnolo sta per “il cinque di Maggio”, la festa del Cinco de Mayo è una celebrazione della cultura e tradizione messicana. La stessa data commemora la sconfitta dell’esercito francese nella Battaglia di Puebla del 1862, ma la festa di oggi celebra di più il patrimonio culturale dei messicani americani. Per tutti gli Stati Uniti, si svolgono fiere e feste durante la prima settimana di maggio, dando agli americani di tutte le etnie, la possibilità di apprezzare la cultura messicana. Bande di Mariachi, sfilate, danze popolari, stand gastronomici e musica latina creano una vivace atmosfera di festa.

Las Vegas: Trump International Hotel, a partire da 88 Euro a notte.

Las Vegas: Tahiti Village Resort & Spa, a partire da 100 Euro a notte.

San Diego: Western Inn Old Town San Diego Hotel, da 49 Euro a notte.

San Francisco: The Pickwick Hotel, a partire da 72 Euro a notte.

###

Nota per gli Editori

A Proposito di agoda Company Pte Ltd:

agoda Company Pte Ltd è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. agoda.it è membro Priceline.com (Nasdaq:PCLN). Il network di agoda comprende oltre 9.000 hotel nelle regioni dell’Asia e del Pacifico e oltre 125.000 nel mondo. Uno staff composto da 450 professionisti provenienti da tutto il mondo, con sede in Asia, garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti agoda partecipano al programma “agoda Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento. agoda come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA) si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.