Racing Parts, e-commerce for bikers only

Ricambi e accessori per Ducati in un sito firmato da Layoutweb, che presto darà il via anche alla comunicazione sul web per promuovere l’e-shop nato dall’esperienza del Supersonic Racing team

Prosegue la collaborazione fra Layoutweb e Supersonic Racing Team che questa volta ha portato alla pubblicazione di www.racingparts.it, un sito di e-commerce, che nasce dal know – how della squadra che all’esordio in Superbike ha fatto sognare milioni di tifosi.

Layoutweb ha studiato il progetto grafico e seguito lo sviluppo sofware di questo e-shop che offre ricambi per Ducati di ottima qualità. Navigando, dall’homepage alle sezioni interne, si “respira” la velocità, il gusto per la sfida e la voglia di vincere che caratterizzano la squadra di Danilo Soncini e tanti appassionati di moto che, grazie a una vasta gamma di prodotti possono migliorare le performance della loro “due ruote”.
Le referenze offerte sono migliaia e organizzate in un complesso database con categorie e sotto categorie. Per facilitare la consultazione e l’acquisto è stato inserito nel sito un apposito tool di ricerca, che permette di verificare in modo semplice e veloce la disponibilità dei prodotti.

Per andare incontro agli utenti, inoltre, è stata creata la sezione “L’esperto risponde”: una pagina interattiva che raccoglie le domande poste dagli utenti e le risposte date dagli esperti del team di Racing Parts.
Layoutweb seguirà anche il web marketing di questo e-shop. L’agenzia,infatti, ha già attivato una campagna PayPerClick su Google.it, per migliorare il posizionamento. E’ previsto, inoltre, l’invio di comunicati stampa a siti, portali e testate specializzate, per far conoscere il marchio; infine è in via di definizione la presenza sui principali social network, come Facebook e YouTube.

Per saperne di più sulla gamma di servizi offerti da Layoutweb: creazione di siti internet, web hosting, registrazione domini, posizionamento sui motori di ricerca e web marketing, visita il sito www.layoutweb.it.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
sito internet: www.layoutweb.it