Bormioli Rocco partner di Slow Wine 2011

Alla vigilia del Salone del Gusto, verrà presentata la nuova guida ai vini di Slow Food editore. In occasione della presentazione dell’evento, che si terrà mercoledì 20 Ottobre alla Reggia di Venaria, verrà assegnato anche il Premio Bormioli Rocco.

Alla reggia di Venaria una stuzzicante anticipazione precede l’apertura del Salone del Gusto di Torino e si inserisce nelle iniziative in programma per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Mercoledì 20 ottobre, infatti, si terrà la presentazione nazionale di Slow Wine, la nuova guida ai vini di Slow Food editore e proprio nelle sale dell’antica residenza dei Savoia si svolgerà la degustazione dei vini delle cantine premiate con la “Chiocciola”, il massimo riconoscimento attribuito dalla guida stessa.

Tra i partner di questa iniziativa editoriale, che vuole supportare l’immagine del vino italiano di qualità, c’è anche Bormioli Rocco, che proprio in occasione di questo appuntamento consegnerà il Premio Bormioli di fronte ad appassionati, ristoratori internazionali, giornalisti, proprietari di cantine ed enoteche.

La partnership con Slow Food editore indica ancora una volta la volontà del gruppo di sostenere e premiare tutti quei produttori medio-piccoli attenti alla sostenibilità ambientale, al legame territorio – vino, con tutto quello che questo comporta in fatto di rispetto della filiera e delle tradizioni culturali della zona di origine. In senso più ampio, la collaborazione fra Bormioli Rocco e Slow Food si fonda su valori condivisi a cominciare dall’educazione al gusto alla tutela della biodiversità e delle produzioni tipiche.

Sia la guida che il premio hanno un obiettivo comune: comunicare al meglio la qualità del vino italiano nel mondo a un pubblico che ama la convivialità e le eccellenze gastronomiche, ma che è altrettanto attento ai nuovi temi della sostenibilità ambientale e agli effetti di una guida consapevole.

Da sempre sostenitore della cultura del vino e del buon bere, Bormioli Rocco fornirà i bicchieri in vetro e i calici per la degustazione ai Laboratori e ai Teatri del Gusto nei giorni del Salone. Eleganti, funzionali, pensati per esaltare l’esperienza della degustazione, i calici dell’azienda – Premium, Riserva, Kalix, Dulcinea e Sara giusto per citarne alcuni – rispondono sia alle esigenze dell’utenza professionale che dei consumatori finali.

Per maggiori informazioni sui prodotti di Bormioli Rocco, fra cui forniture alberghiere, bicchieri da cocktail e bicchieri per la birra, visita il sito http://www.bormioliroccoprofessional.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it