Dalla tecnologia BormioAdvance nasce la Linea Delta

Leggeri e resistenti questi flaconi sono pensati per sostituire i contenitori realizzati da tubo di vetro nel packaging dei prodotti iniettabili. Prodotti in vetro Borosilicato di tipo I offrono performance eccellenti dal punto di vista produttivo ed importanti vantaggi economici.

La Divisione Farmacia Vetro del gruppo Bormioli Rocco lancia sul mercato la linea Delta, flaconi in vetro alleggeriti, di piccola capacità, destinati al confezionamento degli iniettabili.
Progettati per sopportare le condizioni estreme a cui viene sottoposto il packaging durante i processi di liofilizzazione, questi flaconi sono ideali per sostituire i flaconcini realizzati da tubo di vetro.

L’azienda ha già da tempo industrializzato questa linea e la sta proponendo con successo alle più importanti case farmaceutiche. Molti clienti stanno infatti già scegliendo i flaconi in vetro Delta per i propri prodotti, forti dell’esperienza acquisita da Bormioli Rocco in fatto di tecnologie di produzione, documentazione raccolta, test effettuati e conoscenza del processo.

I contenitori, disponibili in diverse capacità (da 10 a 100 ml), sono realizzati in vetro Borosilicato di tipo I e presentano una imboccatura a fascetta ISO ottimizzata, per garantire una perfetta tenuta ed accoppiamento con il tappo. E’ inoltre realizzabile, su richiesta, la zigrinatura al fondo a seconda delle necessità del cliente.

Grazie alla tecnologia BormioAdvance, messa a punto da Bormioli Rocco, i flaconi della linea Delta hanno una distribuzione ottimale del vetro ed un alleggerimento di circa il 30% del peso del flacone tradizionale corrispondente. L’impiego di questo sofisticato processo permette di avere flaconi che coniugano costi e prestazioni con performance nettamente migliori rispetto a quanto offerto sul mercato per i processi di liofilizzazione e più in generale di sterilizzazione.

La linea Delta offre infatti evidenti vantaggi in termini economici, fra cui la riduzione dei costi, una maggiore flessibilità nelle geometrie di realizzazione e nelle personalizzazioni. Ma non è tutto. Rispetto ad analoghi contenitori realizzati da tubo di vetro, questi nuovi flaconi sono dotati di caratteristiche tecniche che garantiscono standard più elevati in termini di stabilità chimica e del flacone, resistenza gli impatti meccanici e al carico assiale, regolarità e precisione dell’imboccatura.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Farmacia Vetro, vi invitiamo a visitare il sito http://www.bormioliroccoglasspack.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it