Cheese secondo Bormioli Rocco: degustare, conoscere, partecipare e… conservare

L’azienda è sponsor tecnico della manifestazione organizzata da Slow Food per far conoscere il mondo dei formaggi e fornisce i calici Premium per l’Enoteca. Nello stand esposti anche i contenitori in vetro per alimenti Quattro Stagioni, Fido e Frigoverre Fun

Provola, caprino, toma, stracchino, gorgonzola, pecorino: sono centinaia i formaggi in mostra a Cheese, la mostra internazionale del formaggio di qualità che torna a Bra dal 18 al 20 settembre.

Al Mercato dei Formaggi in piazza Roma e alla Gran Sala dei Formaggi sotto i portici di corso Garibaldi ci saranno prodotti provenienti da 20 nazioni. Nella chiesa di San Rocco e in via Principi di Piemonte uno spazio particolare sarà dedicato alle specialità casearie dei territori transalpini italo-francesi.
Nella fitta agenda di Cheese 2009 ci sono anche i Laboratori del Gusto, del Latte, i corsi per diventare Master of Food e tante, tantissime occasioni per deliziare il palato: dalle Cucine di Strada all’Enoteca, dai Chioschi di Degustazione alla Birroteca.

Anche Bormioli Rocco partecipa all’evento firmato Slow Food in qualità di sponsor tecnico. La storica azienda vetraria di Fidenza fornisce, infatti, i calici per il vino all’Enoteca. Le migliori etichette della “Guida al Vino Quotidiano” saranno servite nei calici Premium, le cui forme e dimensioni sono state studiate con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier per esaltare colore e bouquet di bianchi, rossi e rosati. Brillanti, resistenti, lavabili in lavastoviglie, i calici sono un matrimonio perfetto fra design e praticità d’uso.

Lungo le vie di Bra ci sarà anche uno stand, dove saranno esposti i vasi in vetro Quattro Stagioni e Fido, ideali per conservare la bontà dei formaggi. In particolare, la serie Quattro Stagioni si arricchisce di due nuovi kit di copri-capsula per rendere ancora più graziosi questi contenitori in vetro, che uniscono i pregi della conservazione tradizionale alla sicurezza del moderno sottovuoto.

Tra le novità del catalogo ’09, ci saranno i Frigoverre Fun, decorati con un simpatico motivo floreale e disponibili in tre colori: arancio, verde e azzurro. Grazie all’esclusiva guarnizione, il coperchio aderisce perfettamente ai bordi e garantisce una chiusura ottimale: così i cibi mantengono intatta la loro freschezza e non ci sono fuoriuscite di odori. Inoltre, la finestra trasparente del coperchio consente massima visibilità del contenuto.

Per maggiori informazioni su questi e gli atri prodotti della Divisione Casa, come piatti e bicchieri in vetro, mug e accessori per la tavola, visita il sito: http://www.bormioliroccocasa.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisng Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it