“Semplicemente pedalando” lungo il Po

Domenica 20 settembre si parte alle 9,30 dal Punto Nolo Bike Parma di Polesine Parmense per un’ escursione in bicicletta di circa 20 chilometri. Tra argini e borghi storici, golene e rocche, il paesaggio della Bassa svela il suo fascino.

C’è un momento magico nella Bassa parmense quando l’estate non è ancora finita e l’autunno è alle porte. Il cielo è terso, l’aria frizzante e le prime foglie dei pioppi si tingono di giallo: questo è il periodo ideale per prendere la bicicletta e “Semplicemente pedalando” godersi la bellezza del paesaggio del Po.

Nolo Bike Parma invita tutti gli amanti del cicloturismo a una bella gita all’aria aperta, tra argini, sabbioni e golene. La partenza è fissata alle 9,30 dal porto di Polesine Parmense. Insieme alla Guida Ambientale Escursionistica Beatrice Bonati, tutto il gruppo percorrerà un itinerario di circa 20 chilometri su piste ciclabili e strade a bassa percorrenza.

Il pacifico scorrere del fiume, gli animali e le piante che vivono lungo il suo corso saranno i protagonisti di quest’escursione insieme ad alcuni dei più caratteristici borghi della zona: Zibello con la piazza dominata da Palazzo Pallavicino, Roccabianca con l’elegante castello quattrocentesco e il grazioso centro di Torricella di Sissa.

Al rientro a Polesine Parmense, previsto intorno alle 13, c’è la possibilità di pranzare al Cavallino Bianco, un ristorante per veri buongustai gestito dalla famiglia Spigaroli da generazioni. I salumi qui vengono prodotti artigianalmente e i pesci fritti nello strutto come una volta.

Tra gli itinerari turistici consigliati da Nolo Bike Parma da non perdere anche “Pedalate antiche” domenica 27 settembre, l’escursione dedicata alle splendide rocche di San Secondo, Soragna e Fontanellato.

Per maggiori informazioni sui percorsi ciclabili oppure per prenotare uno degli itinerari in bicicletta vi invitiamo a visitare il sito http://www.nolobikeparma.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it