agoda anticipa le feste con le offerte per i mercatini di Natale di Monaco!

Singapore, 19 ottobre 2011

agoda, uno dei siti per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo a più rapida crescita e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha rilasciato oggi tariffe per gli hotel di Monaco valide per tutta la durata dei famosi mercatini di Natale.

In programma ogni anno dall’Avvento fino vigilia di Natale (dal 24 Novembre al 24 dicembre), i mercatini di Natale sono un evento da non perdere nel calendario di diverse città europee. Occupando la storica piazza di Monaco, Marienplatz, con insegne luminose, decorazioni festive e file intere di bancarelle, i mercatini di Natale creano un pittoresco clima invernale davanti al municipio.

I mercatini di Natale sono nati in Europa nel Medioevo, dove il primo mercato conosciuto risale al 14° secolo. Chiamata Christkindlesmarkt in tedesco, questa ricca tradizione medievale è iniziata a Monaco intorno al 1642 quando i presepi riempivano la piazza e il pasto più popolare era il pan di zenzero.

Oggi il Christkindlesmarkt è caratterizzato da più di 150 bancarelle decorate tutte intorno ad un imponente albero di Natale illuminato. Ogni bancarella è gestita da un artigianato diverso che vende oggetti artigianali tradizionali come giocattoli per bambini fatti a mano, sculture in legno, cristalli di vetro, candele di cera d’api e decorazioni per gli alberi di Natale in peltro. Sono ampiamente disponibili anche ottimi piatti bavaresi come il sidro dolce e un caldo vin brulé, in modo da tenere caldi i clienti durante le fredde notti invernali.

Non lontano dal Christkindlesmarkt si trova il festival di Tollwood, dove i viaggiatori possono conoscere un lato completamente diverso di Monaco. Il Tollwood Winter Festival è un evento ecologico che accoglie musica internazionale, spettacoli teatrali, un “mercato delle idee” con alimenti biologici in vendita, convegni sociali e scientifici, programmi per bambini e una festa di Capodanno con musica dal vivo, DJ e il tradizionale valzer di mezzanotte. Il Tollwood Festival si svolge dal 23 novembre al 31 dicembre 2011.

Per ottenere le migliori tariffe per gli hotel di Monaco, i viaggiatori che intendono soggiornare fino a Natale e Capodanno dovranno prenotare le loro camere il più presto possibile. Agoda ha selezionato i seguenti hotel a Monaco – le tariffe sono valide fino al 31 dicembre 2011.

I mercatini di Natale di Monaco con agoda

Maritim Hotel München 4 stelle

Prezzi a partire da 86 Euro a notte. Speciale Early-bird: Prenotazione richiesta con almeno 14 giorni di anticipo.

Regent Hotel 4 stelle

15% di sconto! Prezzi a partire da 65 Euro a notte per una camera standard. Soggiorno minimo di 3 notti.

NH Muenchen Deutscher Kaiser 4 stelle

Prezzi a partire da 68 Euro a notte per una camera standard. Soggiorno minimo di 4 notti.

Eurostars Grand Central Hotel 4 stelle

10% di sconto! Prezzi a partire da 89 Euro a notte. Prenotazione richiesta con almeno 5 giorni di anticipo.

Hotel Monaco 2 stelle

5% di sconto! Prezzi a partire da 84 Euro a notte.

Helvetia City Center Hotel 3 stelle

Prezzi a partire da 67 Euro a notte.

Hotel Meier City Munchen 3 stelle

Prezzi a partire da 89 Euro a notte.

Hotel Alfa City Centre 3 stelle

Prezzi a partire da 85 Euro a notte.

Hotel Germania 3 stelle

Prezzi a partire da 65 Euro a notte.

Citadines Munich Arnulfpark Hotel 3 stelle

Prezzi a partire da 86 Euro a notte.

Leonardo Hotel Munchen City Center 4 stelle

Prezzi a partire da 62 Euro a notte.

anna hotel 4 stelle

Prezzi a partire da 161 Euro a notte.

A Proposito di agoda Company Pte Ltd:

agoda Company Pte Ltd (www.agoda) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. agoda è membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq). Il network di agoda comprende oltre 150.000 in tutto il mondo. Uno staff composto da 700 professionisti localizzati ogni parte del mondo garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti agoda partecipano al programma fedeltà “agoda Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento. agoda come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA) si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.