OPEN MIND User Meeting OMNIUM: un successo annunciato

Oltre 250 persone, il 25 novembre scorso, hanno partecipato a OMNIUM 2008 – CAM User Meeting – seguendo i lavori della conferenza, partecipando ai workshop e confrontandosi, nell’area espositiva, con le migliori tecnologie complementari al software CAM hyperMILL di OPEN MIND.

OMNIUM 2008 è stato per OPEN MIND e per i suoi Clienti un successo annunciato, perché è il frutto di una strategia portata avanti da tempo e basata sulla creazione di un dialogo costruttivo e continuo tra l’azienda e i programmatori e di una partnership stretta tra l’azienda e i migliori produttori di macchine utensili e di sistemi CN.

OPEN MIND infatti, a partire da quest’anno ha rafforzato la comunicazione con la propria clientela con una presenza sul web duplice – sito web e blog – e con newsletter periodiche dedicate all’ aggiornamento su novità, casi di successo e occasioni di incontro.

Inoltre, OPEN MIND nelle ultime occasioni fieristiche nazionali e internazionali ha proseguito la collaborazione con i principali produttori di macchine utensili e di software CAD creando stand e dimostrazioni concrete dell’integrazione con hyperMILL. A OMNIUM 2008 erano infatti presenti: Autodesk, Belotti, GF+/AG Charmilles, Dimension, Hermle, Mazak, Siemens, Spring, Tecnor Macchine, Think3

Dai lavori della conferenza, il tema che è emerso con maggiore evidenza è il vantaggio offerto dalla tecnologia 5 assi, presente e futuro nelle lavorazioni meccaniche di qualità e precisione.
Il mercato stesso dimostra l’interesse sempre crescente verso la valutazione e l’acquisto di macchine 5 assi, sia in Italia che all’estero dove si sviluppano lavorazioni di precisione, come in Giappone.

Francesco Plizzari, responsabile di OPEN MIND Technologies Italia, al termine di OMNIUM 2008, ha dichiarato: “La scelta da parte di un’azienda di utilizzare al proprio interno hyperMILL non è mai casuale, ma dettata da ragioni tecniche, dalla consapevolezza di affidarsi ad un partner in grado di rendere disponibili funzionalità di fresatura avanzate e di poter contare su supporto tecnico di prim’ordine.
Il successo di partecipazione a OMNIUM 2008 ne è la conferma che ci sprona ad affrontare con ancor maggiore entusiasmo il prossimo lancio di hyperMILL 2009”.

Nella fase conclusiva di OMNIUM 2008 sono stati consegnati i CAMmy Award, premio per l’ingegno e l’innovazione. premiati sono stati:
BRAWO per la categoria: Migliori specifiche tecniche per il modulo 5 assi simultaneo,
MARANGONI sempre per la categoria: Migliori specifiche tecniche per il modulo 5 assi “tyre”,
ESSEVI per la categoria: Soluzione più SMART con hyperMILL,
ITIS di Crema per la categoria Realizzazione più originale con hyperMILL, premiato Giorgio Tomasoni, giovane studente appassionato di tecnologia e produzione, che lo scorso anno ha vinto il Premio Nazionale di Meccanica grazie anche all’utilizzo di hyperMILL. A lui Open Mind ha destinato anche una borsa di studio per sostenerlo nei suoi futuri studi.

Per ulteriori informazioni e immagini dell’evento:
Blog: http://millecadcam.wordpress.com/omnium-2008/
Sito web: http://www.openmind-tech.com/it/pagina_iniziale