Nasce “Il Salone del Camper”, la fiera internazionale del turismo plein air

Il Salone del Camper è la nuova fiera internazionale dedicata al turismo itinerante in camper e caravan.

Come segnalato da Anfia-Apc, l’Associazione Produttori Camper, il progetto nasce da una joint-venture tra gli operatori del settore Camper e Caravan e Fiere di Parma.
Un’iniziativa di portata internazionale che si pone l’obiettivo di evolvere e arricchire il format delle tradizionali kermesse incentrate sul turismo all’aria aperta.

Il Salone, che si terrà a Parma a settembre del prossimo anno, è dedicato sia agli operatori nazionali ed internazionali del settore che agli appassionati del turismo itinerante in camper e caravan e verrà presentato al pubblico attraverso un’importante campagna di comunicazione rivolta al pubblico italiano ed estero.

Un contesto innovativo e l’ampia gamma di prodotti, idee e possibilità presentati saranno le caratteristiche distintive dell’evento, che sarà in grado di rispondere alle variegate esigenze di camperisti ed operatori.

Il Salone del Camper si svolgerà con il supporto di uno specifico Osservatorio permanente presso il Ciset (Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica) e dei maggiori esperti di Trade Marketing e sarà un luogo di condivisione e di incontro tra appassionati, distributori, tour operator, ecc.

Sede dell’evento sarà il quartiere fieristico di Parma, che vanta una superficie di 40.000 mq. La varietà dei contenuti proposti fanno del Salone del Camper un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del turismo itinerante in camper e caravan.

Maggiori informazioni sulla pagina di NewsCamp dedicata all’evento.