Imparare l’inglese: Wall Street Institute lancia Appgrade su Facebook

Wall Street Institute, società del gruppo Pearson e leader dei corsi di inglese nel mondo, continua a sviluppare strumenti aggiuntivi per contribuire a promuovere e motivare le persone a raggiungere i loro obiettivi linguistici. La nuova App Facebook interattiva è un divertimento che si aggiunge all’offerta di prodotti della scuola.

AppGrade è, un nuovo gioco educativo e coinvolgente concepito per aiutare gli utenti a imparare l’inglese. Il gioco si basa sugli articoli del Financial Times riadattati ed è disponibile esclusivamente su Facebook per i 300.000 fan di Wall Street Institute in tutto il mondo.

Il gioco di apprendimento è centrato su un articolo settimanale del Financial Times che viene adattato per gli studenti e pubblicato sul social network. Questo incoraggia gli utenti a sfidare i propri coetanei e condividere i propri successi con gli amici. I giocatori guadagnano punti rispondendo a una serie di domande riguardanti l’articolo e i progressi nel gioco si basano sul numero di punti guadagnati ogni settimana.

“Appgrade è un’opportunità molto interessante per i nostri fan Facebook e non solo”, dichiara Emiliano Battaglia, General Manager dei corsi di inglese Wall Street Institute Italia. “L’interazione sul social network è fortissima e questo nuovo strumento ci permette di avvicinare l’inglese anche agli utenti che non seguono i nostri corsi: i fan della pagina possono infatti condividere il gioco sui loro profili e anche sfidare direttamente i propri amici: una rivoluzione divertente dell’apprendimento!”.

L’App propone un nuovo articolo del Financial Times ogni settimana e un archivio degli ultimi 10, riadattati per tutti i fan della pagina Wall Street Institute su Facebook, a prescindere se siano studenti in corso o meno. Nella sezione Your Profile è possibile visualizzare e tenere monitorato lo stato della propria “carriera”: obiettivo del gioco è quello di passare da “stagista” a “CEO” di una fantomatica azienda. E il confronto si allarga anche a livello mondiale: nella sezione Ranking infatti è possibile visualizzare la propria posizione nella classifica degli amici Facebook e nella classifica generale mondo. Ogni utente può inoltre invitare nuovi amici e condividere sul proprio diario i progressi.

Il gioco fa parte del pacchetto formativo ForToday di Wall Street Institute, lanciato qualche mese fa in Italia. Attraverso ForToday, gli studenti WSI hanno accesso a:
• esercizi di apprendimento della lingua basati sugli articoli del Financial Times
• lezioni di lingua supplementari che si concentrano sugli articoli
• accesso illimitato a FT.com

Il pacchetto completo di prodotti ForToday è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli studenti attualmente iscritti ai corsi Wall Street Institute, nei centri aderenti all’iniziativa. Dal lancio del pacchetto, ogni articolo ForToday viene letto nel mondo da una media di 4500 studenti e riceve una media di 55 commenti; inoltre oltre 3000 studenti sono diventati abbonati attivi di FT.com.