Nuovo MeglioPossibile.it: sostenibilità applicata sempre più a portata di mouse

Tra i più autorevoli organi di informazione sulla sostenibilità applicata, www.MeglioPossibile.it , edita da Goldmann & Partners, si rilancia nel panorama della conoscenza verde ancora più ricco di spunti e di contenuti per rispondere all’esigenza di approfondimento sia del lettore appassionato ai temi ambientali sia del professionista attivo nel settore.

MeglioPossibile, testata periodica online, promuove la cultura della sostenibilità andando ad indagare dove questa viene regolarmente applicata: in architettura, nel risparmio energetico, nell’innovazione della ricerca scientifica per l’ambiente e nelle politiche aziendali. Sotto la direzione di Isabella Goldmann, Managing Director di Goldmann & Partners, architetto e giornalista esperto del settore e con il coordinamento scientifico del giornalista specializzato Federico Pedrocchi, il magazine risulta una fonte rigorosa e sempre aggiornata sugli eventi che riguardano il mondo della sostenibilità applicata.

La testata è, inoltre, espressione del Centro Studi per la Sostenibilità di Goldmann & Partner, società di progetti e servizi per la sostenibilità che opera nel campo della progettazione architettonica, della valorizzazione immobiliare, della consulenza aziendale e della comunicazione. Il Centro Studi per la Sostenibilità Goldmann & Partners è dedicato alla ricerca scientifica, architettonica ed economica destinata alla creazione di valore del comparto immobiliare attraverso l’applicazione di scelte virtuose nella progettazione, nell’utilizzo di nuove tecnologie, nuovi materiali e nuovi modelli di rilevazione e indagine generale di efficienza nel comportamento degli edifici. Con queste premesse MeglioPossibile diventa un punto di riferimento nel settore della sostenibilità garantendo un rapporto di costante dialogo con gli ambienti più dinamici nell’applicazione e nello sviluppo delle tematiche verdi. Infatti la nuova edizione del magazine si avvantaggia anche di alcune nuove sezioni come GreenWilling e GreenWashing per mantenere sempre aperta la discussione su casi aziendali concreti di eccellenza o di scarsa attenzione per l’ambiente. Sempre in questa direzione particolare attenzione viene data da MeglioPossibile alla ricerca scientifica mondiale sul Grafene, che detta una “nuova era geologica” e il futuro di molti settori industriali grazie alle enorme potenzialità applicative. Inoltre, MeglioPossibile offrirà un’informazione completa anche attraverso approfondimenti video nell’area Streaming.

“MeglioPossibile vuole essere una voce fuori dal coro rispetto gli altri contenitori di tematiche riguardanti l’ambiente, un aiuto concreto a chi necessita di delineare un panorama internazionale sulla sostenibilità”, commenta Isabella Goldmann. “Abbiamo studiato con attenzione una proposta di informazione puntuale e indipendente, capace di rispondere ai moderni quesiti sul ruolo della sostenibilità applicata dal punto di vista dell’architettura, della ricerca scientifica, e delle scelte aziendali più significative”, conclude Goldmann.

La linea della rivista è curata e controllata da un autorevole comitato scientifico che annovera al suo interno:
Presidente – Maurizio de Tilla– Avvocato, Presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura.
Cini Boeri –Architetto.
Mario Grosso- Professore Associato in Tecnologia dell’Architettura presso il Politecnico di Torino.
Marina Del Bue – Biologa, dirigente di MolMed spa.
Nicola Emery– Filosofo, docente presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio.
Stefano Pogutz – Ricercatore e Direttore del Master di primo livello in Management ed Economia dell’Ambiente e dell’Energia (MEMAE) presso l’ Università Bocconi.