La pasta lenitiva protettiva Bepanthenol

Una delle parti più delicate dei nostri bambini è la pelle: essa è la prima linea di difesa contro gli agenti patogeni che potrebbero attaccare i piccoli.
Bepanthenol ha creato una pasta lenitiva protettiva che è un importante alleato della pelle dei nostri bambini poiché sfrutta il Pantenolo, un principio attivo che perché protegge l’epidermide e la aiuta a rigenerarsi agendo dall’interno: utilizzando costantemente ad ogni cambio di pannolino Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva si potrà quindi godere al massimo di questa azione protettiva.
Oltre al Pantenolo, Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva contiene anche lipidi cutanei: essi sono fondamentali poiché idratano, proteggono e mantengono elastica l’epidermide. L’alta concentrazione con cui essi sono presenti nella pasta (il 65%) permette una particolare efficacia nel creare una barriera protettiva che isola la pelle delicata dei nostri bambini, evitando così il contatto con le sostanze potenzialmente irritanti con cui essa potrebbe venire a contatto.
Tra le altre qualità che distinguono Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva possiamo identificare l’assenza di profumi, conservanti ed altre sostanze potenzialmente pericolose per la salute dei bambini; la sua lunga durata protettiva nel tempo; la sua semipermeabilità che consente alla pelle una facile traspirazione; il suo colore trasparente che permette di osservare il graduale processo di scomparsa dell’irritazione ed infine la sua facilità di utilizzo, che non richiede l’asportazione fra un’applicazione e l’altra.
Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva è stata inoltre oggetto di studi clinici su oltre 200 neonati, studi che hanno dimostrato scientificamente la sua efficacia nella prevenzione e nella cura di irritazioni da sfregamento già in atto, configurandosi come una delle migliori creme protettive sul mercato.