Miss Italia ’09: si chiudono le prefinali. Resi noti i nomi delle 60 ragazze in gara

Un pizzico di amarezza per chi deve lasciare il Grand Hotel Terme Astro. Tutte le altre si preparano a tirare fuori l’XX factor per le serate finali in diretta su Rai Uno. Il talent Show presentato da Milly Carlucci si annuncia ricco di sorprese. Toto – ospiti : circola il nome non confermato di Paris Hilton

Quattro giorni, 254 ragazze, 38 posti e la caccia all’XX factor “il fattore doppia X che fa di una donna una vera Miss Italia” secondo Milly Carlucci. E’ questo l’elemento che la giuria di Miss Italia ha cercato nel corso delle prefinali che si sono svolte a Salsomaggiore dal 24 al 27 agosto.

La lista delle finaliste ora è completa: le 38 fortunate si uniscono alle 22 concorrenti che hanno già di diritto un posto alle finali.
Per molte, c’è la delusione di dover lasciare il Gran Hotel Terme Astro di Tabiano, il resort a quattro stelle che ospita le aspiranti miss. Ma niente paura, la storia del concorso è piena di esempi di escluse illustri a partire da Sofia Loren, Gina Lollobrigida e molte altre ancora.

Per le altre, invece la gara entra nel vivo, hanno superato i primi “esami” di bellezza e… di talento. Sì, perché quest’anno il concorso si rinnova e diventa un talent show. Nel corso delle tre serate in diretta su Rai Uno dal 14 al 16 settembre “le 60 finaliste dovranno mostrare come sanno muoversi nel campo della moda, del cinema, della tv – spiega Milly Carlucci nel corso di un’intervista al Giornale – Oggi tutte le candidate sognano di fare spettacolo e noi vogliamo dare loro una chance”.

E ovviamente nessuna vuole perdere questa occasione e dimostrare quanto vale: servizi fotografici, prove, sfilate, interviste si susseguono a ritmo serrato, per fortuna che le reginette di bellezza possono riposare in una delle 115 stanze dell’hotel e centro benessere e ritemprarsi nella tranquillità di un parco secolare dove passeggiare oppure fare sport. Ma non è tutto. Nei momenti di pausa tra un impegno e l’altro è davvero rinfrescante fare un tuffo nella piscina panoramica, da cui si ammira lo splendido paesaggio delle colline salsesi oppure perfezionare l’abbronzatura nel solarium.

Lo staff dell’hotel cura ogni dettaglio del soggiorno, in modo particolare la dieta delle aspiranti Miss Italia. Gli chef del ristorante Delle Calle ogni giorno preparano un menù sano e bilanciato. Dalla colazione alla cena predono per la gola le ospiti con piatti golosi che comprendono sia le specialità regionali che piacevoli incursioni nella cucina internazionale. Chissà che Miss Marche, che sogna di aprire un ristorante tutto suo, non trovi qui qualche spunto.

Fiore all’occhiello del Grand Hotel Terme Astro è la Beauty Farm Alhambra con le sue sale dedicate all’hammam, ai massaggi e trattamenti ispirati alle nuove tendenze del wellness, oppure tramandati da tradizioni millenarie: ayurveda, shiatsu, medicina cinese. E’ un vero tempio del benessere dove prendersi cura di sé e dimenticare lo stress della vita di tutti i giorni. Lo staff propone esclusivi pacchetti a base di alghe, cristalli di canfora, oli essenziali e perfino il miele e il cioccolato.

Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisng Group
Pubblic Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it