Agoda.com propone i migliori hotel per l’Oktoberfest di Monaco

oktoberfest-M

Singapore, 21 agosto 2013 – Agoda.com, uno dei siti leader in Asia per prenotazioni alberghiere online e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), si prepara a fare un brindisi per celebrare la più grande fiera del mondo – l’annuale Oktoberfest, che si svolge ogni ottobre per 16 giorni a Monaco di Baviera, in Germania. Quest’anno il festival inizierà il 21 settembre e si concluderà il 6 ottobre.

L’immagine dell’Oktoberfest in tutto il mondo è quella di ragazze sorridenti in abiti tradizionali tedeschi Dirndl, con una dozzina di boccali giganti di birra in mano. Anche se questa rappresenta sicuramente per la gente del posto una grande parte dei festeggiamenti, il festival è ormai giunto a comprendere molto di più nella sua lunga storia di 213 anni. Nel 1810, i cittadini di Monaco furono invitati su un campo gigante per celebrare il matrimonio del Principe Ludwig I e della Principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen. Le celebrazioni si tennero sul prato di Teresa – Theresienwiese in tedesco. Sia il nome che la tradizione iniziarono da li e oggi la festa è nota ai locali semplicemente come die Wiesn.

Nel corso degli anni sono stati progressivamente aggiunti alla festa altri eventi e attività, che l’hanno resa veramente un evento di fama mondiale. Sfilate, esposizioni agricole, giochi a premi d’abilità, giostre e spettacoli musicali si svolgono dalla mattina alla sera per tutta la durata del festival, mentre migliaia di persone affollano gli enormi tendoni per cantare, mangiare, bere, socializzare e godere di due secoli di tradizione tedesca. In effetti, il festival è stato annullato solo 24 volte durante la sua storia a causa di epidemie di colera, guerre e gravi difficoltà economiche.

Naturalmente, l’aspetto più evidente della manifestazione è rappresentato dai giganteschi boccali di birra che tutti sembrano avere in mano. Può sembrare una semplice bevanda da festa ma la birra che viene servita non è semplicemente un prodotto fermentato. Le birre servite all’Oktoberfest devono essere conformi al Reinheitsgebot, una legge del XVI secolo che assicura che la birra prodotta nella regione ha utilizzato solo i più puri degli ingredienti. E nel caso ve lo stiate chiedendo, circa 8 milioni di litri di birra vengono consumati ogni anno!

Saremmo negligenti se dimenticassimo di menzionare la bellissima città di Monaco di Baviera. Anche se la si visita solo per i festeggiamenti dell’Oktoberfest per alcuni giorni, c’è ancora molto da vedere e di cui godere in una delle più famose città della Germania. La splendida architettura, palazzi opulenti e castelli, grandi parchi, una vivace vita notturna e un’ampia varietà di cibo assicurano che qualsiasi visitatore – anche se evita gli intimidatori boccali di birra – potrà sentire certamente il motto della città in prima persona: München mag dich (Monaco ti ama!)!

Gli hotel di Monaco qui sotto sono stati scelti per la loro fama di strutture di qualità e presto si riempiranno di festaioli ansiosi di gettarsi nel vivo del festival. Date un’occhiata ora per prenotare la vostra camera e preparate il vostro cappello da festa!

Regent Hotel, 4 stelle

A meno di un isolato di distanza dalla stazione ferroviaria centrale e a pochi passi da molte delle principali attrazioni della città, offre 183 camere insonorizzate e anallergiche.

Eurostars Grand Central , 4 stelle

In prossimità dei nodi di trasporto come la stazione Hackerbrücke e la stazione della metropolitana Maillingerstrasse, si trova anche a pochi minuti a piedi dalla sede principale dell’Oktoberfest di Theresienwiese.

Hotel Carmen, 3 stelle

Le 63 camere eleganti dell’Hotel Carmen sono completamente attrezzate con tutti i comfort e la posizione dell’hotel è ad una breve corsa in treno o a pochi passi dai principali impianti dell’Oktoberfest.

Appartement Munchen

Gli ospiti possono scegliere tra 120 confortevoli camere mentre l’hotel è posizionato a pochi passi dal Theresienwiese, dove si terranno le principali festività.

Fleming’s Hotel Munchen City, 4 stelle

Dotato di 112 camere, sale riunioni, bagno turco e palestra, questo hotel è situato in posizione perfetta vicino al centro della città e a pochi passi dal Theresienwiese.

Fleming’s Munchen Schwabing Hotel, 4 stelle

Favorito da molto tempo sia dai viaggiatori d’affari che di piacere, il Fleming Munchen Schwabing Hotel offre 162 camere e un facile accesso alla splendida Englischer Garten.

Vi Vadi Hotel, 3 stelle

L’hotel dispone di 134 camere ben arredate e di una posizione ottima vicino alla stazione ferroviaria principale in modo da potersi muovere in città e a pochi passi dal festival Oktoberfest.

Hotel Amba, 3 stelle

Ideale per divertimento e relax, l’Hotel a 86 camere si trova nella zona Hauptbahnhof di Monaco, con facile accesso alla Theresienwiese e alle popolari attrazioni locali.

Per restare in contatto con Agoda.com per offerte speciali sugli Hotel di tutto il mondo, si prega di visitare il nostro sito web all’indirizzo www.agoda.com. Seguiteci su Facebook alla pagina www.facebook.com/agoda o seguiteci su Google+ alla pagina plus.google.com/+agoda/posts

A proposito di Agoda Company Pte Ltd:

Agoda Company Pte Ltd (www.agoda.com) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. Agoda.com è membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq). Il network di agoda.com comprende oltre 285.000 in tutto il mondo. Uno staff multinazionale composto da oltre 1.200 professionisti localizzati ogni parte del mondo garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre, Agoda.com in quanto membro della Pacific Asia Travel Association (PATA) si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.