Restyling del sito della dott.ssa Maria Grazia Carrara

E’ stato effettuato il restyling del sito personale della dottoressa Maria Grazia Carrara, uno dei rarissimi in Italia dedicato alle onde di Rayleigh. Il sito contiente informazioni sulla velocità di propagazione della onde nei mezzi cristallini anisotropi a simmetria cubica: un tema complesso di cui si trova poco materiale in italiano. La ricerca è esposta in maniera sintetica, insieme ai tratti principali di Rayleigh, il fisico inglese, premio Nobel, da cui le onde prendono il nome.
Il restyling è essenzialmente grafico ma ha coinvolto anche il dominio: si è scelto infatti di utilizzare un dominio di secondo livello invece dello spazio gratuito adottato in precedenza a conferma di una volonta di sviluppo dell’informazione. Una sito in sostanza più professionale e graficamente gradevole, che sarà presto arricchito di nuovi contenuti di approfondimento senza dubbio graditi a chi è in cerca di formazione nel campo della fisica.
Tramite l’apposito modulo dei contatti è possibile contattare la dottoressa Maria Grazia Carrara, richiedendo informazioni circa la materia di competenza.