Un Capodanno indimenticabile con MSC Crociere

Un benvenuto al nuovo anno in un mare di divertimento ed emozioni

Con MSC Crociere saluterete il nuovo anno nei luoghi che avete sempre sognato! Potrete scegliere tra il fascino dell’Oceano Atlantico, la natura selvaggia dell’Africa o, ancora, l’esperienza unica del Mediterraneo d’inverno e l’allegria sfrenata dei festeggiamenti in America Latina.

Per il Capodanno 2008, MSC Crociere propone ben 9 differenti itinerari a bordo delle sue elegantissime navi tra Mar Mediterraneo, Oceano Atlantico, Oceano Indiano e Mar dei Caraibi.

MAR MEDITERRANEO

MSC Fantasia

Un Capodanno all’insegna dell’eleganza e dello stile a bordo di MSC Fantasia, la nuova ammiraglia che verrà inaugurata a Napoli il prossimo 18 dicembre. Partenza da Genova domenica 28 dicembre (possibilità di imbarco a Napoli sabato 27 e sbarco a Civitavecchia domenica 4 gennaio) per una crociera di 8 notti nel Mediterraneo Occidentale attraverso Spagna, Portogallo e Gibilterra. La nave farà subito rotta verso Barcellona per una mezza giornata di tour della metropoli spagnola. Tappa successiva a Lisbona, dove scegliere tra uno spettacolo di fado e una piacevole passeggiata tra le stradine dell’antico quartiere Alfama. Dopo lo scalo tecnico di Gibilterra, sarà la volta di Malaga, con la splendida cattedrale e le vicinissime località della Costa del Sol. Ultima tappa a Civitavecchia, da dove si raggiungerà Roma per una visita ai Fori Imperiali o un tour della città tra chiese e palazzi nobiliari di epoca barocca.

Quote a partire da 1.120 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

Area VIP esclusiva MSC YACHT CLUB: quote a partire da 2.990 euro a persona, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Poesia

Partenza da Genova lunedì 29 dicembre (con possibilità di imbarco a Napoli domenica 28) per una crociera di 11 notti con destinazione Corsica, Grecia, Egitto, Malta e Tunisia. Primo scalo ad Ajaccio per visitare il bel centro storico e la casa natale di Napoleone Bonaparte. Proseguimento per Messina, la città sullo stretto, a breve distanza da Taormina, nota per la sua mondanità e per il teatro greco perfettamente conservato. In seguito si partirà alla volta della lussureggiante Rodi. Scalo successivo ad Alessandria d’Egitto per ammirare le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la Valle dei Templi con l’enigmatica Sfinge. Ancora arte per la tappa a La Valletta, dove la Cattedrale conserva la famosissima “Decapitazione di San Giovanni” di Caravaggio. Dopo una sosta a Tunisi per immergersi nei colori e nei profumi della Medina, ultimo scalo a Napoli per visitare il sito archeologico di Pompei, la città romana sepolta dalla lava del Vesuvio.

Quote a partire da 1.470 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MAR DEI CARAIBI

MSC Lirica

Partenza da Fort Lauderdale sabato 27 dicembre per navigare 7 notti tra Florida, Messico, Isole Cayman e Repubblica Domenicana. Primo scalo a Key West e proseguimento per la messicana Cozumel, dove si potranno ammirare le numerose testimonianze della civiltà Maya prima di tuffarsi nelle acque incontaminate della Laguna Xel-Hal. Quindi tappa nel lusso di Grand Cayman e a Cayo Levantado per un’indimenticabile escursione nella baia di Samanà.

Quote a partire da 1.852 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

SUD AMERICA

MSC Musica

Parte da Santos venerdì 26 dicembre per una crociera di 7 notti alla scoperta del Brasile. Dopo la prima tappa a Ilheus per un giro panoramico della città e la visita ad un’antica fabbrica di cacao, la nave raggiungerà Salvador de Bahia per un tour della parte storica della città, risalente al XVII secolo. Scalo succesivo a Buzios per un assaggio di frutta tropicale in completo relax sulla spiaggia di Tortuga. L’arrivo del nuovo anno sarà invece festeggiato a Copacabana con uno speciale spettacolo di fuochi d’artificio, quindi la nave ripartirà alla volta di Ilhabela.

Quote a partire da 2.396 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Opera

Partenza da Santos venerdì 26 dicembre per 9 giorni tra Brasile, Argentina e Uruguay. La nave raggiungerà Buenos Aires per una visita tra il Quartiere Palermo e La Boca, con la celebre Calle Caminito. Quindi rotta verso Punta del Este per un tour tra le spiagge più ambite dalle celebrità internazionali. Dopo lo scalo tecnico di Imbituba, si raggiungerà Porto Belo, con l’escursione a Florianopolis sull’Isola di Santa Caterina.

Quote a partire da 2.388 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Sinfonia

Partenza da Rio de Janeiro venerdì 26 dicembre per 8 giorni alla scoperta dell’affascinante terra brasiliana. Ancora scali a Salvador de Bahia, Ilheus e Buzios, prima dei festeggiamenti di Capodanno nella splendida baia di Copacabana. Ultima tappa sulle bellisssime spiagge di Ilha Grande.

Quote a partire da 2.196 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Armonia

Un capodanno lungo 10 giorni con partenza da Buenos Aires domenica 28 dicembre. Due giornate di navigazione prima dell’arrivo a Ilha Grande, quindi i fuochi d’artificio nella baia di Copacabana per salutare il nuovo anno. Tappe successive a Buzios e a Rio de Janeiro, dove sarà possibile avventurarsi sulla cima del Corcovado per ammirare la monumentale statua del Cristo. Sulla via del rientro scalo a Ilhabela, da dove raggiungere la spiaggia del Curral con il suo mare cristallino, e un tuffo nella mondanità con l’ultima tappa a Punta del Este in Uruguay.

Quote a partire da 2.508 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

OCEANO INDIANO

MSC Rhapsody

La piccola unità di classe della flotta MSC Crociere partirà sabato 27 dicembre dal porto di Durban per un’indimenticabile viaggio di 11 notti attraverso le meraviglie di Sud Africa, Reunion e Mauritius. Scalo a Port des Galets dopo 3 giorni di navigazione e proseguimento per Port Louis, da dove raggiungere le spiagge più eleganti e rinomate delle Isole Mauritius.

Quote a partire da 2.852 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da e per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

TRAVERSATA OCEANICA

MSC Orchestra

Un crociera transatlantica di 17 notti tra il Mediterraneo e il Mar dei Caraibi. Partenza da Genova martedì 16 dicembre e primo scalo nella vivacissima Marsiglia per un tour del centro storico o una visita al Palazzo dei Papi di Avignone. Proseguimento per Barcellona, dove girovagare per un’intera giornata tra Barrio Gotico e Sagrada Familia di Gaudì, e per Casablanca, con il suo vivacissimo souk. Prima di affrontare l’Oceano Atlantico, ultima tappa a Funchal, sull’isola di Madeira, per un tour completo dell’isola tra panorami suggestivi e tipici villaggi di pescatori. L’arrivo nel Mar dei Caraibi è previsto dopo 5 giorni di navigazione, con le prime due soste a Pointe à Pitre, sull’isola di Guadalupe e a St. Thomas, nelle Isole Vergini. Proseguimento per Portorico, con visita alla seicentesca città di San Juan e arrivo a Fort Lauderdale, a poca distanza dalla mondana Miami.

Quote a partire da 2.318 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di rientro per Milano, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Crociere ha una flotta di 9 navi: l’Ammiraglia MSC Poesia, la terza nave della classe “Musica”, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Opera, MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Melody, MSC Rhapsody e propone itinerari in Mediterraneo tutto l’anno, in Nord Europa, Oceano Atlantico, Caraibi, Sud America, Oceano Indiano e Sud Africa. Nell’autunno 2008 e nell’estate 2009 saranno varate rispettivamente MSC Fantasia e MSC Splendida, le due navi più grandi mai costruite per un armatore europeo, mentre nell’autunno 2009 sarà la volta di MSC Magnifica, la quarta gemella della classe “Musica”. Entro il 2009 MSC Crociere completerà la sua flotta, la più moderna al mondo, con un totale di 12 unità. MSC Crociere è attiva in varie iniziative per il riciclaggio dei rifiuti di bordo ed ha ricevuto dal CiAl nel luglio 2008 un premio speciale. La Compagnia è tra i fondatori del “Club Amici di Venezia”, è tra i primi sostenitori del progetto “Venice Blue Flag” per il controllo dell’emissione dei fumi delle navi per il quale è stata insignita del premio omonimo.

Sito: www.msccrociere.it