I tifosi azzurri in sella alle bici di Nolo Bike Parma

Alla vigilia della partita della Nazionale con Cipro, un gruppo di sostenitori ha “invaso” con cori e striscioni il centro di Parma per incitare i campioni di Lippi

Prima del fischio d’inizio di Italia-Cipro, la vie di Parma sono state invase pacificamente da un gruppo di tifosi in sella alle biciclette di Nolo Bike Parma, il servizio di noleggio biciclette gestito da Parma Turismi.

I sostenitori degli Azzurri con indosso la maglia dello sponsor dell’Italia ai prossimi Mondiali 2010 hanno animato il centro storico con canti, striscioni e incitamenti per la squadra che di lì a poco sarebbe scesa in campo allo stadio Tardini. Alla partenza c’era un nutrito gruppo di curiosi e turisti che hanno osservato il “serpentone” muoversi dal Parma Point verso la città.
Per la prima volta la passione per il calcio ha sposato quella per il cicloturismo, inteso come forma di mobilità sostenibile attenta all’ambiente e a ritmi “slow”.

Alessandro Benvenuti, presidente di Parma Turismi, commenta così la simpatica biciclettata: “Siamo soddisfatti di aver partecipato ad un’iniziativa di supporto alla Nazionale Italiana tramite il suo sponsor, abbiamo fornito 15 biciclette del servizio Nolo Bike Parma a un’agenzia di comunicazione che lavora per lo sponsor della Nazionale Sony Ericsson. E’ stata un’occasione in più per fare conoscere le opportunità di un territorio che ha una grande vocazione per il cicloturismo, specie verso la Bassa e verso il Po, dove sono sempre disponibili al noleggio le nostre biciclette.”

NoloBike Parma infatti dispone di un parco mezzi di 170 biciclette dislocate nei punti Nolo Bike Parma di dieci comuni della Bassa parmense: Busseto, Colorno, Fontanellato, Mezzani, Polesine Parmense, Roccabianca, San Secondo Parmense, Sissa, Soragna e Zibello. Da ognuno si può partire alla scoperta di itinerari turistici lungo piste ciclabili e strade a bassa percorrenza. Sono ben cinque i percorsi in bici proposti da Nolo Bike Parma: Bici Parma Po, dedicato al Grande Fiume; Percorso Verdi, un viaggio nei luoghi dove visse il grande compositore; Percorso Mondo Piccolo, per rivivere le atmosfere dei romanzi di Guareschi; Ciclotaro alla scoperta dell’alveo del torrente Taro; Tre castelli, dove tra rocche e fortezze rivivono i fasti delle corti padane.

Prossimo appuntamento con la bicicletta dal 7 al 29 novembre in occasione di November Porc, la manifestazione enogastronomica che celebra i prodotti tipici della Bassa. Dai punti Nolobike di Sissa, Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca si potrà “andare in cerca” di golosità come culatello, spalla cotta, mariola e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni su percorsi ciclabili e week end in bici, visita il sito http://www.nolobikeparma.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it