Volandoviaggi.it incoronato Special Star al Premio Media Star

A un anno dal debutto on line, volandoviaggi.it torna a far parlare di sé.
Il sito del brand low cost del Gruppo Alpitour, dopo essere stato insignito nell’autunno scorso del premio “Interactive Key Award”, ora è stato tra i protagonisti della XII edizione del Premio Mediastars.
Alla serata di premiazione, che si è tunuta mercoledì 28 maggio a Milano presso l’Auditorium della Fondazione San Fedele, volandoviaggi.it è stato la Special Star dell’Area Internet e Multimedia.
Primo sito italiano che applica la logica del prezzo dinamico, tipico delle compagnie aeree low cost, ad un pacchetto di viaggio, volandoviaggi.it è un’assoluta novità nel panorama dell’e-travel italiano.
Il Dynamic Pricing sfrutta le tecnologie informatiche per modulare i prezzi dei pacchetti di viaggio. In questo modo i clienti oggi possono acquistare una vacanza organizzata “chiavi in mano” ad un prezzo molto competitivo.
Oltre alle classiche modalità di acquisto su Internet, tramite carta di credito o call center, volandoviaggi.it utilizza un innovativo metodo di acquisto, battezzato “10+90”. Attraverso questa formula, che sta riscuotendo un buon successo di pubblico, il cliente blocca disponibilità e prezzo della sua vacanza on line, pagando il 10% dell’importo del viaggio con carta di credito. La pratica verrà poi chiusa presso l’agenzia di viaggi di fiducia.
Grazie alla sua carica innovativa, volandoviaggi.it sempre di più si sta affermando come un utile strumento per dare valore a tutta la filiera del Gruppo, dal tour operating fino alla distribuzione.

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Alpitour World
ufficio.stampa@alpitourworld.it