E3 e Pencil insieme per comunicare le “Finestre Fatte Bene” di Rehau

Una strategia basata sull’edutainment con una video telestration promossa tramite un media mix che comprende Video Seeding, Display Advertising, Search Engine Marketing, campagna Facebook e Youtube.

 

Milano, 22/07/2015Rehau, azienda leader nello sviluppo di soluzioni in materiale polimerico per l’Edilizia, l’Automotive e l’Industria, ha scelto E3, società controllata dal Gruppo DigiTouch – quotato sul Mercato AIM dal 16 marzo 2015 – e Pencil Comunicazione Integrata come partner del progetto di comunicazione per la divisione Windows Solutions, volto a incrementare l’awareness dei valori del Made in Italy, della qualità, del design e dell’innovazione, nell’ambito della produzione di serramenti.

Obiettivo della campagna è informare il consumatore finale della differenza tra un acquisto low cost/standard e un acquisto Made in Italy, con le effettive differenze in termini di qualità, affidabilità e servizio, rendendo consapevole chi compra di cosa compra.

Il progetto “Finestre italiane. Finestre fatte bene” si è concretizzato nella produzione e nella promozione di una video telestration che rimanda a un sito web creato ad hoc per l’iniziativa. Pencil, l’agenzia di Paolo Galli che da oltre 10 anni gestisce le media relations e l’advertising di Rehau Italia, si è avvalsa della collaborazione della visualizer Sabrina Stefanini e del producer Giorgio Campioni per la realizzazione del video.

La strategia, fondata sull’edutainment, fa della telestration il mezzo per informare in modo originale e creativo l’utente finale sulle feature dei serramenti italiani prodotti con i profili Rehau. Il video mostra infatti passo dopo passo quali sono i vantaggi dello scegliere finestre Made in Italy, utilizzando personaggi ed accattivanti situazioni in stile cartoon animati che rendono la fruizione del contenuto scorrevole e divertente.

La telestration rimanda ad una landing page dedicata, dove l’utente può trovare una serie di contenuti utili, tra cui l’elenco dei produttori e distributori di “Finestre Italiane. Finestre fatte bene.” più vicini e le testimonianze di chi le realizza.

La strategia di advertising messa a punto da E3 (sigla scelta direttamente dal cliente) attivata nei mesi estivi con ultimo flight previsto a settembre, sfrutta un media mix articolato che comprende Video Seeding, Display Advertising, Search Engine Marketing, campagna Facebook e Youtube.

Leva fondamentale della strategia Media di E3 è il Video Seeding, che prevede la promozione del video con attività di viralizzazione su siti e blog verticali correlati alla tematica di prodotto, favorendone al contempo la condivisione sui social network, per la quale E3 si è avvalsa del supporto di Teads.

 

A proposito di E3

E3 è un’agenzia interattiva one-stop con un DNA digitale. A luglio 2015 E3 è entrata a far parte del Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivi nel digital marketing, nonché società quotata sul Mercato AIM Italia.

Da 15 anni esplora le nuove frontiere della Brand Communication, raccontando questo universo con il linguaggio dell’era digitale. Per questo è in grado di offrire un’esperienza approfondita ed elaborate capacità strategiche. Perché le idee perdono di valore se non si è abili a svilupparle.

Per E3 la tecnologia non è un limite. è una risorsa preziosa che insieme alla conoscenza dell’ambiente digitale rende i progetti creativamente impattanti, incisivi ed efficaci.

Nel 2012 l’agenzia ha ottenuto la certificazione Facebook Preferred Marketing Developer. E3 è anche certificata Google Partner e socia IAB.

 

A proposito di Pencil

Pencil è un’agenzia di Pubbliche relazioni ed eventi nata nel 2011 dall’esperienza di Paolo Galli, giornalista professionista dal 1976, ex inviato speciale de Il Giornale di Montanelli e a suo tempo fondatore di Atlantis, sigla storica degli anni ‘90 nel mondo della comunicazione.

Orgoglio e passione per il proprio lavoro, creatività e propositività  nei  confronti del cliente sono i valori del suo team. Chi lavora in Pencil pensa col cuore ma scrive con la testa. Non ci può essere infatti eleganza di parole senza aver concepito e sviluppato un pensiero. Non ci può essere chiarezza di pensiero senza chiarezza di parole.

 

A proposito del Gruppo DigiTouch

Quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015, il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch, Performedia ed E3), del mobile solution provider DigiMob, della mobile DMP Audiens e del vertical finance MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e NeoNetwork, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti. www.gruppodigitouch.it