Guida alla scelta dei serramenti in pvc

L’azienda Gioma srl azienda specializzata nella vendita di serramenti in pvc ad Udine, in questo articolo ci spiegherà come scegliere nella maniera più oculata possibile i vostri serramenti di casa, soprattutto approfittando della detrazione fiscale attualmente in vigore.

Prima di tutto scegliamo la finestra in base alla trasmittanza termica. Fatevi spiegare dai vostri posatori di fiducia cosa indica questo valore e quale sia l’ammontare di risparmio sul riscaldamento derivante da un determinato dalla scelta di una finestra con una determinata trasmittanza termica rispetto che un’altra.

Sempre rispetto al fattore isolamento se vivete in una zona particolarmente fredda non dimenticati di richiedere i serramenti basso emissivi e possibilmente dotati di vetrocamera.

Passiamo poi ai tipi di apertura. In commercio esistono diversi tipi di apertura per i serramenti in pvc. Esistono le ante a battente, quelle a ribalta, quelle miste e quelle a scorrimento. Per chi ha poco spazio in casa le ante a scorrimento sono la soluzione ideale.

Per quanto riguarda l’estetica del serramento non c’è limite alla fantasia in quanto il pvc consente di ricreare qualsiasi tipo di tonalità ed essenza di legno. Forse non tutti sanno che in commercio esistono anche serramenti glitterati!

Un accessorio immancabile in vista dell’estate è sicuramente la zanzariera integrata nel serramento, che nelle ultime versioni viene proposta nello stesso colore del serramento stesso per risultare ancora più discreta.

Infine, specie se vivete al piano terra, non dimenticate di dotare i vostri serramenti di qualche accessorio per una sicurezza extra, come la maniglia con chiave o la placca antiperforazione.

Per quanto riguarda la vendita di serramenti in pvc a Udine, lo staff Gioma vi consiglia di visitare il suo showoroom a San Vito al Torre, per toccare con mano le potenzialità degli infissi di ultima generazione e procedere ad un progetto di sostituzione o installazione infissi del tutto personalizzato ed in linea con quelle che sono le vostre esigenze.