Achema 2015: Rockwell Automation illustra come la Connected Enterprise può essere realizzata con il DCS PlantPAx

Nello stand E27 Pad.11.1 l’azienda presenta soluzioni integrate per l’industria di processo
Milano, 4 Maggio 2015 – Nel corso dell’edizione 2015 di Achema (Francoforte, 15-19 giugno), la principale manifestazione dedicata all’industria di processo, Rockwell Automation mostra come il suo sistema di controllo distribuito (DCS PlantPAx) possa aiutare ad integrare tutti i processi di automazione in un unico sistema a livello di impianto per processo, potenza, sicurezza e altri sistemi di controllo non strettamente legati al processo. Ciò consente anche la connettività ad ulteriori integrazioni di sistema come ad esempio quella con la supply chain, le risorse energetiche e gli ordini dei clienti, abilitando ciò che definiamo Connected Enterprise – la concretizzazione dei principi dell’Industry 4,0, che aumenta la produttività, migliora l’efficienza e riduce il costo totale di proprietà.

Con l’ultimo aggiornamento del sistema, Rockwell Automation ha arricchito il suo DCS PlantPAx di nuove capacità di virtualizzazione, gestione dei lotti e di controllo integrato del motore. Tutto ciò semplifica il sistema di progettazione, implementazione, gestione e manutenzione. PlantPAx combina in un’unica piattaforma integrata un sistema di controllo distribuito con applicazioni ibride e discrete, sistemi di sicurezza e controllo motore.

Presso lo stand E27, Pad. 11.1 diverse stazioni demo offrono ai visitatori un esempio pratico di utilizzo di PlantPAx a livello di impianto e in ambito multi-plant che include un pannello di controllo fittizio che fornisce dati in tempo reale. Una Connected Enterprise efficace raccoglie i dati dai dispositivi IoT (Internet of Things) collegati tramite EtherNet / IP lungo l’intero l’intero impianto per fornire informazioni critiche sulle prestazioni. Questi dati possono essere utilizzati in tempo reale per prendere importanti decisioni aziendali.

Rockwell Automation, inoltre, presenterà le proprie soluzioni di tracciabilità. La serializzazione richiede un sistema completo di track and trace dei prodotti a partire dalla produzione lungo l’intera supply chain. I visitatori hanno la possibilità di vedere come le aziende best-in-class stiano adottando nuove soluzioni di serializzazione riducendo i rischi di implementazione tramite utilizzo di tecnologie commerciali off-the-shelf per ottimizzare rapidamente il proprio ritorno sugli investimenti.

La piattaforma software Pavilion8 per soluzioni specifiche di settore che sono integrate in applicazioni ad alto valore, consente ai produttori di adattarsi rapidamente alle mutevoli priorità di business e alle esigenze dei clienti senza aumentare i costi. La piattaforma software modulare, Pavilion8 supporta Model Predictive Control, Environmental Management e Production Performance Management.

Sarà possibile vedere soluzioni di processo Rockwell Automation in azione presso gli stand di vari OEM presenti ad Achema. Presso lo stand sarà disponibile un’informativa generale su questi OEM. Il personale Rockwell Automation sarà lieto di offrire il massimo supporto ai visitatori e rispondere a tutte le eventuali domande.

Per maggiori informazioni: http://www.rockwellautomation.com/en_UK/events/achema/overview.page?utm_source=Marketing&utm_medium=PublicRelations&utm_content=PressReleaseUK&utm_campaign=EventsOther_EMEA_XX_XX_2015_Achema

A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Per informazioni stampa:
Rockwell Automation
Laura Scandone
Field Marketing Specialist – Italian Region

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mariateresa Rubino
Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Mail mariateresarubino@gmail.com

PlantPAx e Pavilion8 sono marchi di Rockwell Automation,
EtherNet/IP è un marchio ODVA.