Una professione a portata di corso: assistente di studio odontoiatrico

L’offerta di corsi a distanza del Centro Europeo di Formazione del gruppo De Agostini è ricca di opportunità per crescere professionalmente e realizzarsi nel mondo del lavoro.
Un corso come quello per assistente alla poltrona in uno studio odontoiatrico è perfetto per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro gratificante o per quanti vogliono riqualificarsi e reinserirsi nel mercato professionale con una marcia in più.

La formazione professionale a distanza del Centro Europeo di Formazione è l’ideale per migliorare la propria posizione offrendo massima flessibilità, un insegnamento su misura, convenienza e ottime garanzie di successo.
Chiunque abbia compiuto 16 anni può accedere, anche senza diploma e in qualsiasi momento, al corso per assistente alla poltrona e potrà completare la sua formazione nell’arco di 12-24 mesi, a seconda delle sue disponibilità effettive di tempo per studiare e dei suoi ritmi di apprendimento.
In ogni caso, potrà contare per tutta la durata del corso sull’assistenza puntuale e competente di un tutor esperto, sempre a disposizione per telefono o via e-mail.

Quella di assistente alla poltrona in uno studio medico odontoiatrico è una figura di grande rilevanza, sempre più richiesta e apprezzata. Se in passato la professione si imparava solo con la pratica, oggi è necessaria una buona preparazione teorica alle spalle, basata su un ampio raggio di conoscenze tecniche e abilità specifiche: dalle doti relazionali e psicologiche nell’accoglienza del paziente, alle conoscenze di carattere odontoiatrico e medico per assistere il dentista in tutte le fasi del lavoro, fino alle competenze di carattere contabile e amministrativo per gestire la segreteria di un ambulatorio e i rapporti con i fornitori.

Per questi motivi il Centro Europeo di Formazione propone un corso a distanza progettato in modo da soddisfare sia le necessità delle strutture odontoiatriche – che hanno bisogno di operatori con le competenze necessarie – sia capace di rispondere al bisogno di occupazione dei giovani e alla volontà di riqualificazione di quanti vogliono migliorare la propria posizione. Il tutto caratterizzato dalla massima semplicità, serietà e convenienza.

Per saperne di più basta contattare online il Centro Europeo di Formazione.